Swisscom trasferisce in Germania la gestione operativa di Betty TV (Svizzera) SA

Berna, 31 agosto 2007

Il 30 novembre 2007 Betty TV (Svizzera) SA cede la gestione di Betty TV in Svizzera a Betty TV (Germania) SA. Per i 35 collaboratori attivi in Svizzera è previsto un piano sociale. Al momento Swisscom sta esaminando diverse opzioni strategiche per Betty TV, il trasferimento in Germania della gestione operativa è una prima misura concreta in vista dell'ottimizzazione delle attività.

Come già reso noto da Swisscom in occasione della comunicazione del risultato d'esercizio semestrale, l'andamento degli affari di Betty TV è inferiore alle attese. La gestione delle attività in Svizzera viene pertanto trasferita in Germania. Per i 35 collaboratori di Betty TV (Svizzera) SA è stato concordato un piano sociale con i sindacati.

Betty TV (Germania) SA può integrare la gestione dei clienti svizzeri nell'attuale organizzazione e i clienti esistenti possono quindi continuare a fruire del servizio Betty TV. Swisscom sta valutando diverse opzioni strategiche per Betty TV (Germania) SA.

Betty TV è un telecomando interattivo che consente ai telespettatori di prendere parte attivamente e dal vivo a trasmissioni selezionate. Betty TV (Svizzera) SA esiste dal 1° luglio 2006. Il trasferimento della gestione di Betty TV (Svizzera) SA non è per nulla correlato alle altre attività nel settore televisivo di Swisscom.