Navigare in tutta sicurezza grazie a Bluewin Security di Swisscom

Berna, 02 ottobre 2007

Swisscom migliora il livello di sicurezza su internet: Bluewin Security sostituisce l'attuale pacchetto di servizi "Gold" e offre una protezione nettamente superiore, soddisfacendo la crescente necessità di sicurezza dei clienti. Oltre al firewall, Bluewin Security include ora anche antivirus, spyware e protezione dei bambini. Bluewin Security è disponibile al prezzo di CHF 6.90 al mese.

In futuro, i clienti dotati di un accesso a internet di Bluewin navigheranno in modo ancor più sicuro, grazie al pacchetto di servizi Bluewin Security che garantisce loro una miglior protezione contro virus e altri attacchi provenienti da dalla rete.

Rispetto ai tradizionali programmi antivirus, con Bluewin Security i clienti dispongono di un software di sicurezza testato e raccomandato da Swisscom Fixnet. Il servizio, disponibile al prezzo di CHF 6.90 al mese, comprende una tripla licenza che consente l'installazione su tre computer. Al supporto clienti viene applicata la tariffa unitaria Swisscom.

Sicurezza garantita da AntiVirus & AntiSpy, firewall e protezione dei bambini

"AntiVirus & AntiSpy" protegge il computer da virus, worm, spyware e cavalli di Troia. L'aggiornamento costante e completamente automatico del programma non lascia scampo nemmeno ai virus più recenti. Bluewin Security individua ed elimina i parassiti informatici che si nascondono con l'aiuto dei cosiddetti Root-Kit e che la maggior parte dei programmi antivirus non riesce a scovare.

Il firewall sorveglia e filtra il traffico di rete tra internet e il computer, mantenendo quest'ultimo nascosto agli altri terminali e proteggendolo così dagli hacker e altri pericoli.

La protezione dei bambini blocca l'accesso a pagine web con contenuti non adatti alla loro età. Questa funzione consente all'utente di creare vari profili che stabiliscono l'accesso ai contenuti in base a età, orario e tipo di utente.

Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitate il sito www.bluewin.ch/security.