Meta-navigazione

Comunicato stampa

Dal 1° gennaio 2008 Guido Garrone assumerà la direzione della divisione Rete & Informatica di Swisscom

Berna, 05 ottobre 2007

In qualità di membro della direzione aziendale di Swisscom, Guido Garrone sarà responsabile di Rete & Informatica (CTO) di Swisscom Svizzera e si occuperà della strategia e architettura tecnologica a lungo termine di tutto il Gruppo Swisscom.

Uno dei compiti di Guido Garrone all'interno della nuova unità integrata sarà quello di accelerare il passaggio verso una moderna piattaforma di rete IT basata su IP. Le future piattaforme di rete e servizi integrati (all-IP) rappresentano la base tecnologica per i prodotti convergenti di Swisscom.

Guido Garrone, milanese, 46 anni, è stato finora Direttore Customer Operations & Technologies (Rete, IT e Customer Care) di Fastweb. Conseguita la laurea in Ingegneria Elettronica cui ha affiancato studi post universitari di formazione manageriale, Garrone è stato cofondatore di Fastweb nel 1999 ed ha svolto un ruolo chiave nella realizzazione della rete a banda larga basata interamente su IP, della Società. Ora, con il sui arrivo nel top management di Swisscom, il suo know-how viene messo a disposizione di tutto il Gruppo Swisscom.

Dal 1° agosto 2007, la divisione operativa Rete & Informatica di Swisscom è diretta ad interim da Patrice Haldemann che assumerà un altro incarico all'interno del settore Rete & Informatica dopo il passaggio di consegne a Guido Garrone e lascerà la direzione del Gruppo alla fine del 2007.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com