Meta-navigazione

Comunicato stampa

One Workplace: la postazione di lavoro convergente e assistita per clienti commerciali

Berna, 10 ottobre 2007

Swisscom è il primo operatore in Svizzera a offrire ai propri clienti commerciali un servizio convergente che prevede un'assistenza completa: One Workplace (OWP) è un pacchetto che comprende, già nella versione di base, PC, software, interconnessione delle sedi e accesso a internet. Inoltre, a seconda delle richieste del cliente, è disponibile un servizio di assistenza e supporto con diverse opzioni. One Workplace è disponibile a partire da 220 CHF al mese per ogni postazione di lavoro ed è rivolto alle aziende che dispongono di un numero di postazioni di lavoro basate sull'IT compreso tra 30 e 250.

Già nella versione di base, One Workplace è la soluzione ideale per le applicazioni standard Office: la dotazione di base include un computer desktop o un notebook, Microsoft Office Professional e l'interconnessione delle sedi con accesso a internet. One Workplace può essere adattato individualmente a software aziendali specifici. Le diverse opzioni disponibili, studiate appositamente per la specifica postazione di lavoro, come gli schermi e le risoluzioni di stampa, l'e-mail e l'accesso mobile ai dati, nonché ovviamente l'intera telefonia per la comunicazione mobile, la rete fissa e Voice over IP (VoIP) consentono un lavoro facile ed efficiente.

 

Servizio da un'unica fonte - costi IT ridotti

One Workplace è stato sviluppato affinché le aziende possano ridurre e mantenere trasparenti i costi ICT: l'idea è quella di offrire un servizio da un'unica fonte e quindi non soltanto soluzioni di telecomunicazioni, ma anche un servizio di consulenza per i servizi IT di base. OWP è quindi studiato fin dall'inizio come managed service. Swisscom si occupa della manutenzione della postazione di lavoro, installa in background gli update del software e fornisce assistenza agli utenti. Il cliente avrà quindi un unico interlocutore per tutte le sue esigenze relative alla telefonia e alla postazione di lavoro - un grande vantaggio nell'attività quotidiana.

One Workplace è stato sviluppato per clienti commerciali con un numero di postazioni di lavoro basate sull'IT compreso tra 30 e 250 - un gruppo target di circa 6700 aziende svizzere con ca. 500'000 postazioni di lavoro IT. La flessibile versione di base di OWP per il software aziendale è ad esempio particolarmente adatta a studi legali e di architettura, imprese di costruzioni e aziende alimentarli nonché industrie meccaniche. Nelle realtà in cui vengono impiegate soluzioni software più specifiche, Swisscom collabora con i partner che forniscono già assistenza a queste aziende che operano ad esempio nei settori dell'industria, del commercio, dei trasporti, della tipografia e dell'editoria.

L'offerta OWP più conveniente è di 220 CHF al mese per ogni postazione di lavoro. I prezzi esatti dipendono dalle dimensioni dei clienti, dal numero delle postazioni e dai moduli supplementari scelti.

Urs Schaeppi, CEO di Swisscom Solutions: "Nel mondo sempre più complesso dell'ICT i managed services assumono sempre maggiore importanza. I fornitori come noi sono in grado di raggruppare le conoscenze dei propri specialisti e offrire in tal modo servizi più convenienti rispetto a operatori focalizzati esclusivamente sulle telecomunicazioni o l'informatica oppure a un'azienda che cerca di soddisfare da sola tutta le esigenze."

Quest'inedita offerta convergente è il risultato di una stretta collaborazione tra gli esperti di Swisscom Solutions e Swisscom IT Services. Fornendo assistenza a circa 70'000 postazioni di lavoro elettroniche, Swisscom dispone di una vasta esperienza ed è uno dei maggiori fornitori di Managed Workplace Services in Svizzera.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com