L'accesso internet più rapido a prezzi convenienti

Berna, 12 novembre 2007

Da metà novembre i clienti di Swisscom possono navigare in rete non soltanto più velocemente, ma anche a prezzi più convenienti: oltre che di un aumento della larghezza di banda fino a un massimo di 20'000/1'000 Kbit/s, gli utenti abbonati ai profili DSL più elevati beneficeranno anche di riduzioni dei prezzi del 14 risp. 22 percento.

La velocità di trasmissione dei dati e di scaricamento di documenti o contenuti multimediali cresce ulteriormente: il 15 novembre Swisscom aumenta la velocità DSL dagli attuali 15'000/1'000 Kbit/s a un massimo di 20'000/1'000 Kbit/s. Il potenziamento della velocità ha luogo tra il 12 e il 16 novembre 2007 in maniera del tutto automatica; i clienti DSL non devono intraprendere nulla.

Grazie all'aumento della larghezza di banda, in futuro i clienti non solo potranno navigare più velocemente, ma beneficeranno anche di tariffe più convenienti: i prezzi del profilo 5'000/500 vengono ridotti da CHF 69 a CHF 59 e quelli del profilo 20'000/1'000 (finora 15'000/1'000) da CHF 89 a CHF 69, il che corrisponde a una diminuzione dei prezzi del 14 risp. 22 percento. I prezzi dei profili 300 e 3'500 rimangono invariati.

Il nuovo profilo 20'000/1'000 Kbit/s è disponibile per oltre il 75 percento delle economie domestiche della Svizzera, circa la metà delle quali può usufruire della piena larghezza di banda. Sul portale di Bluewin www.bluewin.ch i clienti hanno la possibilità di informarsi in merito alla disponibilità.