Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom trasmette le immagini di UEFA EURO 2008

Berna, 14 novembre 2007

A ognuna delle partite degli ultimi Europei di calcio UEFA in Portogallo trasmesse alla televisione hanno assistito circa 150 milioni di spettatori - nel 2008 il numero non sarà sicuramente inferiore. Per permettere la diffusione delle immagini televisive in tutto il mondo, Swisscom Broadcast garantirà la trasmissione dagli stadi di UEFA EURO 2008 in Svizzera e Austria al centro internazionale UEFA di Vienna. Il relativo contratto è stato sottoscritto tra Swisscom e l'UEFA.

Nel quadro dell'impegno per UEFA EURO 2008TM Swisscom sarà responsabile della rete di trasmissione delle immagini televisive. Swisscom Broadcast invierà i segnali televisivi registrati e trasmessi nei quattro stadi svizzeri e austriaci al centro internazionale di trasmissione dell'UEFA. Da lì partirà la diffusione in tutto il mondo. L'ordine comprende l'intera gestione e il controllo di qualità della trasmissione del segnale. Il trasporto in Svizzera avverrà attraverso la rete di Swisscom Fixnet. Anche quest'ultima sarà ampliata per UEFA EURO 2008TM al fine di garantire le prestazioni relative al servizio e ai prodotti. In Austria le prestazioni di rete verranno fornite dai partner austriaci dell'UEFA.


Quale fornitore ufficiale dell'infrastruttura di telecomunicazione di UEFA EURO 2008TM, Swisscom predispone le reti di voce e di dati nelle località in cui si disputano le partite ed è responsabile della loro disponibilità. Nelle zone ufficiali riservate ai tifosi in Svizzera, Swisscom sarà presente in qualità di uno dei quattro national supporter.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com