Bluewin TV: primi canali in qualità HD e nuova offerta TV per esordienti

Berna, 26 febbraio 2008

Dal 25 febbraio 2008 Swisscom completa l'offerta di Bluewin TV con quattro canali ad alta risoluzione (HDTV) - tra cui il canale SRG HD suisse. Con Bluewin TV basic c'è un'ulteriore novità, un'offerta per esordienti senza registratore con disco rigido: per 19 franchi al mese i clienti dispongono della televisione digitale con oltre 120 canali televisivi e più di 80 emittenti radiofoniche.

Grazie a maggiori informazioni sull'immagine, la High Definition TV rende ancora più intensi momenti televisivi appassionanti. Da fine febbraio i clienti Bluewin TV beneficiano, senza costi supplementari, di questa esperienza televisiva ad alta definizione - e in particolare per i seguenti canali: BBC HD (inglese), Anixe HD (tedesco) e Arte HD (francese), nonché HD suisse. Il nuovo canale SRG HD suisse dispone di quattro canali audio in Dolby Digital Surround e diffonde trasmissioni nelle rispettive lingue nazionali oppure in lingua originale fino a quattro versioni linguistiche. Il primo highlight dell'anno, per HD suisse, è la trasmissione in qualità HD di UEFA EURO 2008TM.

Con il Bluewin TV Box i clienti sono già equipaggiati per ricevere i canali HD. Per poter usufruire dell'offerta HD è necessario un apparecchio televisivo compatibile con HD. Inoltre il collegamento deve disporre di sufficiente larghezza di banda. I clienti possono verificarlo nel checker all'indirizzo www.swisscom.ch/checker. I clienti Bluewin TV vengono informati circa l'effettiva possibilità di ricezione di HD TV presso le rispettive sedi. Se sono soddisfatti i requisiti, i nuovi canali HD vengono attivati automaticamente.

Bluewin TV basic: nuova offerta televisiva di base per 19 franchi al mese

La nuova offerta Bluewin TV basic per esordienti, a 19 franchi al mese, comprende oltre 120 canali TV, più di 500 titoli Video on Demand, Live Event e una guida elettronica ai programmi.

Con la versione avanzata Bluewin TV plus (corrispondente alla precedente offerta) i clienti dispongono per 29 franchi al mese di un TV Box con disco fisso. Oltre all'offerta di Bluewin TV basic beneficiano anche di tutte le possibilità della televisione digitale, quali la programmazione di serie, la funzione di registrazione e di pausa. Sono inoltre possibili la ricezione di contenuti HD e l'allacciamento di un secondo Bluewin TV Box per un altro televisore.

Panoramica dell'offerta Bluewin TV plus e Bluewin TV basic

Bluewin TV plus Bluewin TV basic
Costi mensili CHF 29.-
(più CHF 2.25 di tasse per i diritti d'autore/mese)