Navigare presso gli Swisscom Hotspot a prezzi nettamente più vantaggiosi

Berna, 27 febbraio 2008

L'accesso senza fili a internet tramite Public Wireless LAN (PWLAN) diventa nettamente più conveniente. Swisscom riduce le tasse di accesso per i suoi clienti di telefonia mobile a quattro franchi all'ora applicando un conteggio basato su scatti di 15 minuti. A livello nazionale l'accesso senza fili a internet è possibile in più di 1'100 Hotspot.

In seguito alla riduzione dei prezzi, l'accesso senza fili a internet presso gli Hotspot diventa decisamente più interessante. Attualmente, siccome la tecnologia WLAN è già installata in molti apparecchi (laptop, PDAs, iPods ecc.), si assiste a un aumento della domanda da parte dei clienti privati. Collegarsi a internet tramite i cosiddetti Swisscom Hotspot non è quindi più solo prerogativa dei clienti commerciali.

Dal 1° marzo 2008 i clienti di telefonia mobile di Swisscom pagano solo 4 franchi all'ora l'accesso senza fili a internet presso gli Swisscom Hotspot. Il conteggio avviene in base a scatti di 15 minuti. Come sinora non viene applicata alcuna tassa di base mensile.

Il servizio è a disposizione di tutti i clienti di telefonia mobile Swisscom (esclusi i clienti Natel easy e M-Budget Mobile) senza che sussista un obbligo di iscrizione. A chi fa uso regolare di questo servizio, Swisscom consiglia il prodotto Mobile Unlimited che consente ovunque di accedere senza interruzioni alle tecnologie EDGE, UMTS, HSPA e WLAN a condizioni interessanti anche per gli utenti assidui. I clienti che non dispongono di un abbonamento Natel possono continuare ad accedere agli Swisscom Hotspot. Per loro, il conteggio viene effettuato tramite la carta di credito o le Value Card, che sono ottenibili presso l'Hotspot.

Gli oltre 1'100 Swisscom Hotspot sono ubicati in luoghi quali le stazioni ferroviarie, gli alberghi, i ristoranti e gli aeroporti e sono dotati di un accesso WLAN rapido e affidabile in modo perlopiù capillare.

Per maggiori informazioni sugli Swisscom Hotspot:
www.swisscom-mobile.ch/scm/gek_pwlan-it.aspx