Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom rileva la rete di filiali di The Phone House Svizzera

Berna, 20 marzo 2008

Swisscom ha stipulato un contratto con The Phone House AG per il rilevamento della rete di filiali di quest'ultima. La transazione formale avrà luogo il 1° maggio 2008. Swisscom riprende tutti i punti vendita, la centrale e la maggior parte dei collaboratori di The Phone House Svizzera. In tal modo essa estende notevolmente la propria rete di vendita e rafforza ulteriormente il servizio alla clientela. Le parti hanno concordato il silenzio stampa in merito al prezzo d'acquisto.

The Phone House Svizzera occupa attualmente circa 250 collaboratori e gestisce 62 filiali in Svizzera, di cui 26 nei magazzini Manor. L'azienda è una delle maggiori catene di negozi indipendenti del nostro Paese che fornisce servizi di telecomunicazione mobile. The Phone House si distingue anche per una buona rete di distribuzione che comprende sedi interessanti e un servizio alla clientela cordiale e competente. Il gruppo britannico The Carphone Warehouse Group plc, proprietario di The Phone House Svizzera, continuerà a svolgere le sue attività di rete fissa e assicurative in Svizzera.

 

Ulteriore rafforzamento della vicinanza ai clienti

Da decenni Swisscom rafforza costantemente la propria presenza sul territorio per garantire la vicinanza ai clienti. L'azienda gestisce attualmente 110 Shop in tutta la Svizzera, di cui 11 in filiali Globus. Il numero dei clienti che visitano gli Swisscom Shop è in continuo aumento e dato che Swisscom ha deciso di potenziare notevolmente la propria consulenza deve poter disporre di un numero più elevato di negozi. Il rilevamento delle filiali di The Phone House rientra perfettamente in questa strategia e consente all'azienda di estendere rapidamente la rete di distribuzione. Oltre che sui propri canali di vendita e consulenza, Swisscom continua pure a puntare sulla collaborazione con partner commerciali indipendenti.

 

Trasformazione graduale delle filiali in Swisscom Shop

Dal 1° maggio 2008, le 62 filiali di The Phone House Svizzera verranno gradualmente trasformate in Swisscom Shop e si occuperanno della distribuzione esclusiva di prodotti Swisscom. Un'analisi dettagliata delle sedi consentirà di stabilire quali filiali occorrerà eliminare in virtù della loro posizione geografica e dove sarà possibile sfruttare delle sinergie in ambito amministrativo. Swisscom prevede un consolidamento in tal senso per quanto concerne un ristretto numero di sedi e funzioni di sostegno alla vendita. L'azienda prospetta inoltre una riduzione di posti di lavoro relativamente contenuta che verrà comunque compensata, per quanto possibile, mediante la fluttuazione e l'eliminazione di capacità esterne.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com