Centralità del servizio alla clientela: Swisscom lancia un nuovo servizio sul posto

Berna, 07 aprile 2008

Swisscom offre da subito un nuovo servizio direttamente presso il domicilio del cliente: l'HomeServiceTeam è l'organizzazione di servizio e supporto di Swisscom operativa a livello svizzero per PC, internet e multimedia. Gli esperti assistono nell'acquisto e nell'installazione di apparecchi e programmi, organizzano formazioni individuali o risolvono i problemi. Il nuovo servizio è a disposizione anche di quanti non sono clienti di Swisscom e viene conteggiato a prezzi fissi.

Chiunque abbia un computer a casa conosce la questione: una volta acquistato e messo in funzione, ci si limita a utilizzare l'apparecchio, senza garantire alcun tipo di manutenzione. Si dimentica di effettuare regolarmente un backup dei dati, il programma antivirus diventa obsoleto e si omette di impostare configurazioni opportune. Le ragioni di questa trascuratezza sono la mancanza di tempo o delle necessarie capacità. Così, però, si rischia seriamente di andare incontro a problemi. Per risparmiarsi delle arrabbiature o prevenirle, ora è possibile incaricare l'HomeServiceTeam di Swisscom. Un esperto viene a casa, installa, configura e fornisce hardware e software e insegna, anche singolarmente, ai clienti privati come usare le novità che li interessano.

Così funziona l'HomeServiceTeam di Swisscom

Dopo la telefonata del cliente alla hotline gratuita 0800 800 800 e la descrizione della richiesta o del problema, si concorda un appuntamento insieme al cliente. Poiché l'HomeServiceTeam interviene anche al di fuori del normale orario di lavoro, è ideale anche per i clienti che lavorano a tempo pieno. Gli orari d'intervento vanno dalle 8 alle 21 durante la settimana, e dalle 8 alle 17 il sabato. "Con l'HomeServiceTeam completiamo con un'ulteriore, importante tessera del puzzle il nostro servizio alla clientela. Manteniamo la nostra promessa di essere presenti per i nostri clienti e offriamo loro un servizio interessante sul posto. In questo modo mettiamo alla prova anche la nostra flessibilità e la nostra competenza", dice Christian Petit, responsabile Clienti privati di Swisscom Svizzera.

Installazioni, assistenza e corsi a prezzi fissi

Con l'HomeServiceTeam non ci sono brutte sorprese per quanto riguarda i prezzi. Tutti i servizi standard sono offerti a un prezzo fisso. Nel caso di ordini individuali, il prezzo viene concordato anticipatamente con il cliente. Rientra ad esempio nella gamma delle offerte il controllo della sicurezza: per un importo forfettario di 249 franchi, l'esperto rimuove virus, cavalli di Troia e altri programmi non desiderati, verifica e ottimizza la sicurezza sul PC e nella WLAN. Se il cliente lo desidera, viene installato anche un programma di protezione antivirus.

Anche offerte complete, comprensive di apparecchi, programmi, fornitura e installazione, sono parte integrante della gamma di servizi dell'HomeServiceTeam. L'offerta completa può essere consultata in Internet all'indirizzo www.swisscom.ch/homeserviceteam.

Ulteriori informazioni su www.swisscom.ch/homeserviceteam