Swisscom amplia l'offerta DSL e aumenta notevolmente le larghezze di banda più utilizzate

Berna, 05 maggio 2008

Per inizio agosto Swisscom effettua nel mercato del commercio all'ingrosso un ulteriore aumento delle larghezze di banda, segnatamente da 3500/300 kBit/s a 5000/500 kBit/s. Al tempo stesso lancia un'offerta per esordienti che prevede una velocità di trasmissione dati di 1'000/100 kBit/s. Viene così ulteriormente intensificata la concorrenza tra fornitori di servizi DSL e gestori di reti via cavo. Con queste due iniziative, che vanno ad aggiungersi alla sua consistente riduzione dei prezzi all'ingrosso decisa nel gennaio 2008, Swisscom rafforza la posizione degli oltre 30 prestatori di servizi Internet.

Si assiste all'inarrestabile esigenza nutrita da molti utenti di disporre di sempre maggiori larghezze di banda per l'accesso a Internet. Un numero crescente di economie domestiche è dotato di diversi computer per poter fruire di applicazioni che richiedono elevate larghezze di banda quali Youtube, video chat o teleworking diventate ormai parti integranti della quotidianità. Maggiori larghezza di banda sono indispensabili anche per l'invio di fotografie.

Per assecondare queste nuove tendenze, Swisscom ha quindi deciso di aumentare per agosto 2008, nel mercato del commercio all'ingrosso, le larghezza di banda da 3500/300 kBit/s (scaricamento/caricamento) a 5000/500 kBit/s alle stesse condizioni garantite dall'attuale offerta da 3500 kBit/s.

Accattivante offerta per il mercato degli esordienti

Simultaneamente Swisscom arricchisce il suo assortimento a banda larga destinato al settore del commercio all'ingrosso di un attrattivo prodotto rivolto al fortemente conteso mercato degli esordienti. Garantendo una velocità di trasmissione di 1000/100 kBit/s, la nuova proposta è particolarmente interessante per i clienti che necessitano di una larghezza di banda superiore a quella di 300/100 kBit/s finora prevista dall'opzione per esordienti, ma più conveniente della soluzione da 5000/500.