Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom IT Services diventa partner IT strategico della Mobiliare

Berna, 22 maggio 2008

La compagnia assicurativa svizzera Mobiliare e Swisscom IT Services hanno sottoscritto un contratto quadro per una partnership strategica. Al contempo sono stati firmati contratti per la migrazione, l'installazione e l'elaborazione successiva di oltre 5'000 postazioni di lavoro IT in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, nonché ordini nel settore del Workplace Engineering. Il contratto quadro si protrarrà almeno sino alla fine del 2011.

Nell'ambito della propria strategia di sourcing, la Mobiliare ha scelto Swisscom IT Services quale partner IT. Alla base di questa decisione vi è la capacità del nuovo fornitore IT di offrire da un'unica fonte tutti i servizi necessari per i progetti previsti. Il contratto ha una durata illimitata, ma si protrarrà almeno sino alla fine del 2011. Il volume degli ordini ammonta complessivamente ad alcune decine di milioni di franchi.

 

5'000 postazioni di lavoro IT e supporto nell'Engineering

Il contratto riguarda la migrazione, l'installazione e l'elaborazione successiva di circa 2'700 notebook e 2'300 desktop PC, nonché lo smaltimento ecologico degli apparecchi sostituiti. Inoltre, nell'ambito di un Engineer Support i collaboratori di Swisscom IT Services affiancheranno la Mobiliare con il proprio know-how specialistico e le proprie esperienze durante il rinnovamento completo e la nuova concezione dell'ambiente client-server.

Oltre ai contratti già sottoscritti, la Mobiliare e Swisscom IT Services stanno negoziando ulteriori contratti singoli nei settori pacchetti software, assistenza in loco (client, server, stampanti) e smartphone (engineering e consulenza) con validità da uno a tre anni.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com