Swisscom (Svizzera) SA rileva l'azienda specializzata nel settore Unified Communications

Berna, 23 maggio 2008

Swisscom rileva l'azienda webcall GmbH con sede a Dübendorf compresi i suoi 12 collaboratori e consolida così la sua posizione nel settore delle soluzioni Unified Communications (UC) basate su Microsoft. La transazione formale avverrà entro fine giugno 2008 con riserva dell'approvazione da parte della Commissione federale della concorrenza. Il prezzo di acquisto è stato convenuto tacitamente.

webcall GmbH, quale fornitore leader di soluzioni UC basate su Microsoft, dispone di collaboratori specializzati nel mercato della comunicazione aziendale orientata al futuro. Nel 2007 l'azienda ha conseguito un fatturato di circa 1,7 milioni di CHF e presso la sua sede di Dübendorf occupa 12 collaboratori.

Posizionamento consolidato nel settore della comunicazione aziendale

Il rilevamento di webcall si colloca bene nella strategia di Swisscom. Acquisendo un know-how supplementare, Swisscom è in grado di soddisfare ancor meglio le esigenze dei clienti nell'ambito della comunicazione aziendale. Fra l'altro Swisscom si differenzia in questo settore per l'analisi che conduce sul comportamento comunicativo dei collaboratori in seno all'azienda, avvalendosi della consulenza di sociologi. I risultati di questi studi e le misure professionali di accompagnamento all'introduzione di Unified Communications contribuiscono all'incremento della produttività nell'ambito della comunicazione aziendale.