Meta-navigazione

Comunicato stampa

Stipulazione della partnership strategica tra Swisscom e Verizon Business

Berna, 28 maggio 2008

Servizio globale da un'unica fonte per aziende internazionali in Svizzera.

Verizon Business e Swisscom hanno reso nota oggi una partnership strategica che semplificherà notevolmente la distribuzione, il servizio e l'assistenza per le esigenze di comunicazione globale di clienti svizzeri che operano a livello internazionale e aziende estere con sede in Svizzera. Sulla base di questa partnership preferenziale per soluzioni di rete e ICT, Swisscom e Verizon saranno da subito in grado di offrire ai loro clienti servizi unitari e omogenei in tutto il mondo.

Swisscom è il leader sul mercato svizzero nell'ambito della comunicazione aziendale, mentre Verizon Business è riconosciuto in tutto il mondo come specialista per soluzioni di comunicazione basate su IP. Entrambi i partner offrono ai loro clienti anche soluzioni relative alla sicurezza, a IT e outsourcing.

Tutti i clienti beneficiano del connubio tra capacità e punti di forza dei due partner, che si integrano idealmente. I clienti commerciali di Swisscom che operano su scala internazionale ricevono un accesso senza interruzioni alla rete globale completa e alle soluzioni di Verizon Business. I clienti di Verizon Business attivi in Svizzera beneficiano di profonde conoscenze di mercato, dell'eccellente infrastruttura di rete e dell'ottimo servizio alla clientela di Swisscom.

I clienti comuni ottengono l'accesso a un'offerta nuova e unica nel suo genere, con un portafoglio di servizi omogeneo in tutto il mondo, reti integrate, servizi convergenti, processi continui e un servizio alla clientela completo.

La partnership consente di creare un team di specialisti comune che sia in grado di soddisfare appieno le esigenze dei clienti delle multinazionali di Swisscom e Verizon Business. Il nuovo team è l'interlocutore dei clienti, competente della comunicazione sia nazionale che mondiale.

 "Grazie a questa partnership possiamo soddisfare molto meglio le esigenze di comunicazione globale delle aziende multinazionali con sede o attive in Svizzera", ha affermato Urs Schaeppi, responsabile Grandi aziende e membro della Direzione di Swisscom. "La semplificazione del management dell'infrastruttura è una delle esigenze centrali per i CIO, che intendono ridurre le loro spese e al tempo stesso migliorare la prestazione. In Verizon Business abbiamo trovato un partner che dispone della competenza globale, del campo d'azione e delle capacità che completano idealmente la nostra grande esperienza nel mercato locale e la nostra stretta relazione con i clienti. Siamo lieti di potere utilizzare il know-how della nostra azienda a vantaggio dei nostri clienti comuni."

Blair Crump, Group President International and Premier Accounts di Verizon Business, ha dichiarato: "Il mercato svizzero è unico nel suo genere per la grande percentuale di aziende internazionali che vi hanno stabilito la loro sede principale. Queste aziende hanno esigenze molto elevate per quanto attiene all'infrastruttura di comunicazione nazionale e internazionale, poiché l'esercizio deve essere garantito a livello locale così come nel collegamento alle sedi internazionali. In questa partnership si tratta soprattutto di aiutare i nostri clienti a offrire ai loro clienti un servizio più efficiente. Concorderemo i processi operativi di ogni azienda in modo ottimale in base alle esigenze dei rispettivi clienti."

Indipendentemente da questo aspetto, Swisscom e Verizon Business continueranno ad assistere come sempre i clienti presenti in Svizzera e nel mondo che non sono interessati da questa partnership.

 

Swisscom Grandi aziende

Che si tratti di voce, dati, rete fissa o mobile, di un singolo prodotto o di una soluzione globale, come principale fornitore indipendente di comunicazione business, la divisione Grandi aziende di Swisscom (Svizzera) SA assiste i suoi clienti nella pianificazione, realizzazione e nell'esercizio della propria infrastruttura di informazione e comunicazione (ICT). Grazie alla prestazione fornita, la divisione aiuta a ottimizzare i processi di lavoro dei suoi clienti: con soluzioni moderne ed economiche e con prestazioni di assistenza che consentono ai clienti di dedicare più tempo al loro core business. Swisscom Grandi aziende offre tutto questo da un'unica fonte: per soluzioni voce o dati nei settori multimedia, sicurezza e diffusione di allarmi in maniera personalizzata, competente e affidabile. La convergenza ICT è garantita da prodotti e soluzioni innovative per affermare anche in futuro la leadership di mercato nella comunicazione business. Ulteriori informazioni su www.swisscom.ch

 

Verizon Business

Verizon Business, una divisione operativa di Verizon Communications (NYSE: VZ), gestisce la rete IP con il maggior numero di collegamenti al mondo e utilizza le proprie capacità di rete globali come leader del settore per offrire sicurezza, affidabilità e velocità alle grandi aziende e alle autorità. I prodotti e servizi dell'azienda integrano la più moderna tecnologia di comunicazione IP e informazione (IT) e comprendono soluzioni aziendali di punta quali Managed Services, Security, Mobility, Collaboration e servizi professionali. Queste soluzioni aprono la strada all'innovazione e assistono i clienti che intendono migliorare le proprie prestazioni. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.verizonbusiness.com.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com