Swisscom modifica i prezzi per il servizio informazioni 1811

Berna, 29 maggio 2008

Swisscom semplifica la struttura prezzi per il servizio informazioni 1811: al posto delle cinque diverse tariffe in vigore sino a oggi, che variavano in base alla fascia oraria e alla rete di destinazione, d'ora in poi vengono applicate solo tre tariffe. La tassa di accesso di CHF 1.50 rimane invariata. Le possibilità alternative di ricevere informazioni, come la consultazione online, riscuotono sempre più successo.

La tassa di accesso di CHF 1.50 rimane invariata. Il primo minuto del messaggio informativo non costa più 50 centesimi, bensì 70, mentre ogni minuto successivo 22 centesimi. Il costo di un'informazione media della durata di un minuto ammonta pertanto a CHF 2.20 anziché CHF 2.00. Per contro, i costi per la commutazione diretta alla rete mobile diminuiscono di oltre la metà: una commutazione costa infatti soltanto 22 centesimi al minuto, una tariffa unitaria e valida per collegamenti alla rete mobile e alla rete fissa della Svizzera.

I supplementi di radiocomunicazione per le chiamate con un NATEL® restano invariati. Con un abbonamento NATEL® viene conteggiato un supplemento di radiocomunicazione di 30 centesimi al minuto, mentre con una carta prepagata NATEL® easy viene fatturato un supplemento di 80 centesimi. I clienti che utilizzano il servizio 1811 con il cellulare, premendo il tasto  "6" ricevono gratuitamente un SMS con il numero e l'indirizzo dell'utente cercato.

Ulteriori servizi informazioni presso Swisscom - gratis tramite Internet

Oltre al 1811 Swisscom offre ulteriori possibilità di ottenere informazioni: il 1812 è il servizio informazioni automatico per trovare numeri telefonici o indirizzi in Svizzera tramite comando vocale. Questo servizio informazioni è completamente automatizzato, quindi più conveniente. La tassa di accesso è di 80 centesimi, il prezzo al minuto di 10 centesimi. Oltre al classico elenco telefonico, all'indirizzo www.directories.ch Swisscom offre un'alternativa gratuita al servizio informazioni telefonico.

Nuovo Precedente
Tassa di accesso CHF 1.50 CHF 1.50
Fino a 60 secondi CHF 0.70 / min. CHF 0.50 / min.
Da 61 secondi CHF 0.22 / min.

CHF 0.08 / min.,

dalle 8 alle 17
CHF 0.04 / min.,

dalle 17 alle 8

Commutazione CHF 0.22 / min.

Rete fissa
CHF 0.08 / min.,

dalle 8 alle 17
CHF 0.04 / min.,

dalle 17 alle 8
Rete mobile:
CHF 0.50 / min.

Supplemento di radiocomunicazione abbonamento Swisscom NATEL® CHF 0.30 / min. CHF 0.30 / min.
Supplemento di radiocomunicazione con una carta prepagata NATEL® easy CHF 0.80 / min. CHF 0.80 / min.