Meta-navigazione

Comunicato stampa

Migliore qualità di Zattoo sulla rete VDSL di Swisscom

Berna, 04 giugno 2008

Swisscom e Zattoo collaboreranno sin d'ora nel settore della televisione online: la partnership andrà a vantaggio dei clienti VDSL di Swisscom, che potranno ricevere gratuitamente i 20 canali televisivi Zattoo più apprezzati dei più di 70 disponibili, con una migliore qualità (HiQ).

La televisione via Internet sta riscuotendo grande successo. La piattaforma IPTV Zattoo conta attualmente quasi 700'000 utenti registrati solo in Svizzera, mentre a livello europeo ha già toccato quota 2,5 milioni. Grazie alla speciale tecnologia di rete e IP di Swisscom ora è possibile ricevere Zattoo in qualità migliore tramite la rete VDSL di Swisscom. L'offerta sarà lanciata inizialmente come versione beta e nel corso delle prossime settimane e mesi sarà ulteriormente perfezionata tenendo conto dei feedback forniti dai clienti.

 

I seguenti canali si ricevono in qualità migliore:

In tedesco > SF1, SF2, SFinfo, ARD, ZDF, RTL, SAT1, PRO7, VOX, Eurosport
In francese > TSR1, TSR2, TF1, France 2, France 3, M6
In italiano > TSI1, TSI2, RAI 1, Canale 5

 

Partnership tra Zattoo e Swisscom

Con Zattoo HiQ, Swisscom dimostra quanto sia proficua la videocompatibilità di una rete con larghezze di banda elevate. Numerosi clienti trascorrono molto tempo davanti al PC, scrivendo e-mail, chattando e navigando. Tuttavia non vogliono perdere i loro film o trasmissioni preferiti. La televisione live al computer per questi clienti rappresenta una valida alternativa alla TV tradizionale, che ora grazie alla qualità video ottimizzata diventa ancora più accattivante.

La partnership è vantaggiosa per tutti: Zattoo migliora la sua qualità a vantaggio dei clienti, Swisscom amplia il proprio ventaglio di servizi e i clienti beneficiano di una qualità dell'immagine più elevata.

 

Configurazione semplice

Chi dispone di un collegamento VDSL di Swisscom, dopo aver installato ZattooPlayer e aver configurato un account utente su www.zattoo.com può sperimentare subito, gratuitamente, la migliore qualità dei 20 canali. Già oggi oltre 100'000 clienti hanno accesso alla tecnologia VDSL. Chi non è ancora cliente VDSL può verificare in www.swisscom.com/checker se il suo collegamento è adeguato alla ricezione dei 20 canali diffusi in qualità superiore. Zattoo HiQ è disponibile quando il checker di Swisscom ne conferma la presenza con il messaggio "Bluewin TV disponibile".

Requisito fondamentale per l'uso del servizio è un abbonamento Infinity o Bluewin TV. A causa delle elevate larghezze di banda necessarie, Zattoo HiQ non è accessibile tramite una WLAN standard.

 

Swisscom

Con oltre 5 milioni di clienti di telefonia mobile e circa 5,3 milioni di collegamenti di rete fissa (di cui 1,6 milioni a banda larga), Swisscom è l'azienda di telecomunicazioni leader in Svizzera. Oltre alle classiche offerte di prodotti e servizi nel settore delle telecomunicazioni, Swisscom punta a livello strategico sulla diffusione di contenuti video, già garantita attualmente da Bluewin TV e Bluewin TV mobile.

 

Zattoo

Zattoo è un servizio di distribuzione TV che trasmette canali televisivi sul computer. Zattoo è gratuito e funziona senza ulteriori hardware. Scaricando il software, Zattoo Player, da www.zattoo.com nell'arco di pochi minuti gli utenti possono guardare la TV sul proprio computer. Oltre che in Svizzera, Zattoo è disponibile in sette Paesi europei: Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Norvegia, e Spagna.

 

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com