Meta-navigazione

Comunicato stampa

Consulenza medica per i visitatori di UEFA EURO 2008

Berna, 09 giugno 2008

Swisscom, National Supporter di UEFA EURO 2008 nel nostro Paese e MEDGATE, il centro di telemedecina leader in Svizzera, offrono ai visitatori di UEFA EURO 2008 consulenza medica telefonica - in qualsiasi momento e gratuitamente.

In occasione dei Campionati europei di calcio UEFA, Swisscom e Medgate offrono congiuntamente ai visitatori, tifosi e ausiliari consulenza medica gratuita 24 ore su 24. Questo servizio speciale non è garantito soltanto nei giorni in cui si disputano delle partite, ma per tutta la durata di UEFA EURO 2008TM. Chi si ammala improvvisamente o accusa un malore in un ambiente a lui inconsueto desidera potersi rivolgere subito a un medico competente e ottenere consigli sulle possibili cure. In tal modo si può rimediare a un problema di salute in maniera rapida e semplice, senza che sia necessaria una visita medica sul posto.

Swisscom, in qualità di National Supporter e di fornitore ufficiale dell'infrastruttura di telecomunicazione di UEFA EURO 2008TM, attira l'attenzione su questo servizio nei suoi Service Point presenti nelle quattro città svizzere che ospitano le partite.

 

Svolgimento della consulenza medica

La consulenza medica si svolge in due fasi. Un'assistente telemedica prende nota della richiesta del paziente e gli conferma che verrà contattato da un medico di Medgate. Questi lo richiama il più rapidamente possibile, gli fornisce consigli e all'occorrenza avvia ulteriori provvedimenti. Le consulenze hanno luogo sia in tedesco, francese che inglese e dietro richiamata anche in italiano e spagnolo.

I medici assistono i pazienti con problemi di salute di carattere acuto e generico e sono reperibili al numero 0844 help 08 da qualsiasi apparecchio telefonico, 24 ore su 24. Il chiamante beneficia di consigli medici affidabili, competenti ed efficienti, in base ai quali può, a seconda del caso, curarsi da solo, recarsi in farmacia, dal medico di famiglia, da uno specialista oppure essere ricoverato in ospedale. All'occorrenza i medici di Medgate adottano misure urgenti avvisando ad esempio il medico del servizio di pronto soccorso. L'elevata qualità del servizio è garantita dal connubio fra le competenze di persone con un'apposita formazione da un lato e l'efficienza di tecnologie di informazione e di comunicazione dall'altro.

 

Swisscom sostiene lo sviluppo della telemedicina

Dal febbraio del 2006 Swisscom controlla in ragione del 40 percento Medgate Holding AG. Scopo di questa partecipazione è sviluppare e incentivare in Svizzera un'ampia assistenza telemedica. Circa 2,6 milioni di persone possono già beneficiare dei servizi telemedici di Medgate attraverso la loro assicurazione malattie. I clienti di assicuratori che non sono partner di Medgate possono affiliarsi direttamente a quest'ultima a prezzi convenienti.

Contatto presso Swisscom
Servizio stampa, tel. 031 342 91 93, media@swisscom.com

Interlocutore presso Medgate
Cédric Berset, Responsabile Marketing, Comunicazione e Vendita
Schweizer Zentrum für Telemedizin MEDGATE, Gellertstrasse 19, casella postale, 4020 Basilea
Tel. 061 377 88 10, Fax 061 377 88 20, cedric.berset@medgate.ch, www.medgate.ch

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com