Swisscom e Apple annunciano il lancio dell'iPhone 3G in Svizzera il 11 luglio

San Francisco e Berna, 09 giugno 2008

Swisscom, il fornitore leader di servizi di comunicazione mobile in Svizzera, ed Apple hanno annunciato oggi che a partire dal 11 luglio 2008 sarà ottenibile in Svizzera l'iPhone 3G. Esso unisce in un unico apparecchio piccolo e leggero tre prodotti - un rivoluzionario cellulare, un iPod ad ampio schermo e Internet con le migliori applicazioni di posta elettronica, navigazione web, ricerca e mapping mai garantite finora da un telefonino.

"Non vediamo l'ora di offrire ai nostri clienti l'iPhone 3G e quindi un'esperienza di telefonia mobile assolutamente innovativa", ha dichiarato Christian Petit, Responsabile della divisone operativa Clienti privati e membro della Direzione di Swisscom. Il nostro obiettivo è garantire alla clientela la miglior esperienza in materia di iPhone 3G, unitamente a un attrattivo pacchetto di servizi e naturalmente la migliore rete mobile della Svizzera".

"Swisscom è il fornitore di servizi di telecomunicazione leader in Svizzera e siamo entusiasti di questa collaborazione in vista del lancio dell'iPhone 3G in Svizzera il prossimo mese", ha ribadito Tim Cook, COO di Apple. "L'iPhone 3G è un prodotto straordinario e non vediamo l'ora di metterlo a disposizione dei clienti di Swisscom".

Swisscom offre alla propria clientela una rete mobile a banda larga estremamente performante. L'azienda gestisce la migliore rete HSPA che copre il 90% della popolazione svizzera. I clienti di Swisscom possono navigare in Internet da quasi tutto il territorio elvetico ad una velocità fino a 7,2 Mbit/s, perfettamente in linea con gli attuali livelli dell'universo interconnesso. Inoltre, Swisscom offre ai propri clienti una copertura a banda larga ovunque e in ogni momento tramite tecnologia EDGE, laddove HSPA non è ancora disponibile. Con oltre 1100 Hotspot a livello nazionale in alberghi, centri congressi, stazioni ferroviarie e aeroporti, nell'ambito della tecnologia Wi-Fi Swisscom è il maggiore operatore in Svizzera e a livello europeo occupa una posizione importante.

L'iPhone 3G sarà disponibile in Svizzera a partire dal 11 luglio 2008 negli Swisscom Shop, nello Swisscom Web Shop e in canali terzi selezionati. I prezzi e altri dettagli commerciali saranno resi noti al momento del lancio. Per maggiori informazioni: www.swisscom.ch/iphone.

Swisscom è il maggiore fornitore di servizi di telecomunicazioni in Svizzera con 5 milioni di utenti di telefonia mobile e circa 5,3 milioni di linee fisse comprendenti 1,6 milioni collegamenti a banda larga. La società è presente su tutto il territorio elvetico e offre una gamma completa di prodotti e servizi per la trasmissione di voce e dati basata sulla rete mobile, fissa e standard IP.

Apple ha dato il via alla rivoluzione dei personal computer negli anni Settanta con l'Apple II e, successivamente, ha innovato il personal computer negli anni Ottanta con il lancio del Macintosh. Attualmente Apple continua a mantenere la sua posizione di leader innovativo grazie ai suoi computer pluripremiati e al sistema operativo OS X oltre che a iLife e ad applicazioni professionali. Apple è anche in prima linea per quanto riguarda la rivoluzione dei media digitali con l'iPod, sistema portatile per musica e lettore video e il suo shop online iTunes. Con il suo rivoluzionario iPhone Apple ha fatto ingresso nel mercato dei cellulari.