Swisscom semplifica l'accesso al servizio clienti

Berna, 26 giugno 2008

A partire dal 5 luglio 2008 i numeri di servizio per i clienti privati confluiranno gradualmente nello 0800 800 800. Il nuovo numero di contatto con Swisscom per i clienti PMI sarà lo 0800 055 055. Il numero breve 175 per il servizio guasti sarà disattivato a partire dal 30 giugno e integrato nei nuovi numeri di accesso.

Con la concentrazione sul numero di accesso già oggi valido 0800 800 800 per i clienti privati e l'introduzione del numero 0800 055 055 per i clienti PMI, Swisscom semplifica l'accesso al servizio clienti. Tutti i numeri di accesso finora validi per i clienti commerciali, in futuro confluiranno nello 0800 055 055. Inoltre grazie al nuovo numero i clienti PMI possono collegarsi con vendite e assistenza tecnica. Per quanto riguarda i numeri del servizio clienti privati la completa integrazione nello 0800 800 800 sarà realizzata gradualmente entro 2009.

I clienti possono raggiungere entrambi i numeri di accesso 24 ore su 24. I chiamanti vengono collegati rapidamente con il servizio desiderato premendo semplicemente il corrispondente tasto. Nell'autunno 2008 la navigazione sarà ulteriormente semplificata con l'introduzione di un comando vocale.

Il numero breve 175 viene sostituito

In seguito all'ordinanza del Consiglio federale (ordinanza concernente gli elementi d'indirizzo nel settore delle telecomunicazioni) il noto numero breve 175 del servizio guasti per le prestazioni del servizio telefonico pubblico deve essere sospeso da tutti gli offerenti di servizi di telecomunicazione entro il 30 giugno 2008. Anche il servizio guasti in futuro sarà raggiungibile attraverso i due nuovi numeri di accesso.

I numeri di accesso

Al seguente link è disponibile la lista di tutti i numeri Swisscom relativi al servizio clienti che a partire dal 5 luglio 2008 saranno raggiungibili con i nuovi numeri di accesso: www.swisscom.ch/0800800800