iPhone 3G di Swisscom: Elevate velocità di rete, garanzie di servizio esclusive e tariffe interessanti

Berna, 01 luglio 2008

Oggi Swisscom ha annunciato che l'attesissimo iPhone 3G sarà in vendita dall'11 luglio 2008 a partire da soli CHF 99 per la versione 8 GB con abbonamento. I clienti di Swisscom possono scegliere fra tre piani tariffari chiaramente definiti, a partire da CHF 25 al mese, inclusa la trasmissione dei dati, e un'offerta prepagata senza canone mensile di base. I clienti usufruiscono della più ampia rete mobile a banda larga con una connessione HSPA ultrarapida e di garanzie di servizio esclusive.

Al momento del lancio i clienti di Swisscom potranno scegliere fra tre abbonamenti; l'iPhone 3G nella versione da 8 GB sarà in vendita già a partire da CHF 99, mentre quello nella versione da 16 GB sarà disponibile al prezzo di CHF 199. Tutti gli abbonamenti comprendono volumi di dati, anche attraverso gli oltre 1'200 Hotspot WLAN presenti in tutta la Svizzera, e l'utilizzo della funzione Visual Voicemail. Per l'iPhone 3G è inoltre prevista un'offerta prepagata senza canone mensile di base e con un'interessante velocità di trasmissione dati.

Tutte le nuove tariffe prevedono un tetto di spesa pari a CHF 5 al giorno per la trasmissione dati. A partire da tale importo, l'ulteriore traffico dati generato nello stesso giorno civile (fino alle ore 24.00) è gratuito. In tal modo Swisscom garantisce in particolare ai clienti con tariffa prepaid il controllo dei costi per l'utilizzo dell'Internet mobile.

Prezzo di vendita

8 GB

Prezzo di vendita

16 GB

Canone di base mensile

Tariffa oraria chiamate**

Volume incluso in megabyte***

NATEL®  liberty piccolo* CHF 249 CHF 349 CHF 25 CHF 0.70 100
NATEL®  liberty mezzo* CHF 199 CHF 299 CHF 35 CHF 0.50 250
NATEL® liberty grande* CHF 99 CHF 199 CHF 55 CHF 0.50 1'000
NATEL® easy liberty uno CHF 519 CHF 619 - CHF 0.80 (CHF 1/MB)

* Durata del contratto: 24 mesi
 ** Tariffa oraria per chiamate dalla rete Swisscom verso la rete mobile di Swisscom

e numeri di rete fissa in Svizzera
*** Vale per l'utilizzo della rete HSPA, EDGE e PWLAN di Swisscom. Traffico roaming

escluso

Swisscom propone inoltre un'interessante offerta iPhone 3G per i clienti commerciali. Oltre che usufruire delle note tariffe NATEL® business, i clienti commerciali possono optare per una Data Option Business che per CHF 10 al mese copre il traffico dati dell'iPhone 3G.

Poiché Swisscom ha potenziato la sua rete mobile a banda larga per consentire all'utenza di usufruire sulla maggior parte del territorio svizzero della tecnologia HSPA che si distingue per la sua elevata performance, i proprietari di un iPhone 3G potranno beneficiare di prestazioni di comunicazione mobile rivoluzionarie. Attualmente la rete HSPA, che serve il 90% della popolazione, consente di raggiungere con l'iPhone 3G velocità di trasmissione dei dati fino a 3,6 Mbit/s. Anche quando l'HSPA non è disponibile, gli utenti iPhone 3G possono comunque usufruire di una connessione rapida grazie alla rete EDGE estesa a tutta la Svizzera. Presso oltre 1'200 Hotspot WLAN, i clienti di Swisscom possono inoltre collegarsi con il loro iPhone 3G; l'utilizzo è incluso nel volume di dati per i clienti con abbonamento. L'elenco completo degli Hotspot è disponibile alla pagina www.swisscom.ch/iphone.

Swisscom offre l'iPhone 3G con servizi completi ed esclusivi gratuiti. I clienti ricevono presso lo Swisscom Shop un dispositivo completamente configurato che può essere utilizzato subito. Swisscom offre una garanzia di due anni e fornisce ai clienti un apparecchio sostitutivo in caso di riparazione. Le telefonate saranno fatturate in modo trasparente, con una tariffa forfettaria per chiamata, basata sul noto principio "liberty". I clienti che non fossero soddisfatti dell'iPhone 3G possono restituirlo entro 14 giorni dalla data di acquisto e saranno rimborsati dell'intero prezzo d'acquisto senza essere vincolati ad alcun tipo di contratto. Inoltre, a partire da agosto Swisscom proporrà corsi nei punti vendita che consentiranno ai clienti di familiarizzarsi con l'iPhone 3G e di sfruttare appieno le innovative funzioni e i vantaggi che offre.

L'iPhone 3G sarà disponibile in tutti gli Swisscom Shop, in selezionate catene di negozi e presso canali di distribuzione indipendenti a partire dall'11 luglio 2008. Se acquistato in combinazione con un contratto prepaid o postpaid di Swisscom, l'iPhone 3G può essere utilizzato esclusivamente con carte SIM di Swisscom.

L'iPhone 3G combina tutte le rivoluzionarie funzioni dell'iPhone con la tecnologia ultrarapida HSPA ed è quindi due volte più veloce* degli iPhone della prima generazione. Dispone inoltre di GPS integrato per migliori servizi mobili di localizzazione e del software iPhone 2.0, che include il supporto per ActiveSync di Microsoft Exchange, ed è compatibile con le centinaia di applicazioni terze parti già create con l'iPhone SDK recentemente presentato.

*Dati basati su test HSPA ed EDGE. La velocità effettiva dipende dalle condizioni dell'ubicazione.