Nuove offerte Internet di Swisscom - adatte a ogni esigenza

Berna, 25 luglio 2008

Swisscom aumenta la larghezza di banda dei suoi collegamenti Internet e riduce i prezzi con effetto al 25 agosto 2008. Ad esempio DSL standard, l'offerta finora più richiesta, diventa più veloce permettendo ai clienti di usufruire di prestazioni nettamente più elevate allo stesso prezzo. Per chi fa un uso sporadico di Internet, Swisscom lancia una flat rate Internet per soli CHF 34 al mese. I clienti privati e PMI approfittano in egual misura degli adeguamenti.

L'abbonamento a Internet più richiesto in Svizzera diventa ancor più rapido e conveniente. Chi naviga già ora con DSL standard, riceve gratis e automaticamente una velocità più elevata fino a 5'000 kilobit/s (kbit/s) per il download (finora 3'500 kbit/s). Chi finora era abbonato al collegamento più veloce DSL extra viene trasferito al nuovo collegamento DSL standard. In questo modo i clienti pagheranno solo CHF 49 e risparmieranno CHF 10 al mese a prestazioni invariate. L'offerta DSL extra verrà soppressa.

Nuove offerte per esordienti

Un'altra novità è rappresentata dall'abbonamento DSL mini. L'offerta flat rate consente di usufruire di velocità fino a 1000 kbit/s per il download e fino a 100 kbit/s per l'invio di file. L'abbonamento DSL mini, adatto soprattutto a chi fa un uso sporadico di Internet, costa 34 franchi al mese e viene attribuito automaticamente anche a tutti i clienti esistenti che entro il 25 agosto 2008 non raggiungono una velocità di download minima di 1200 kbit/s.

Per gli esordienti, Swisscom lancia DSL start senza canone mensile di base che consente di raggiungere una velocità di download fino a 300 kbit/s. La tassa è di CHF 3 all'ora e il conteggio avviene a scatti di un secondo. I clienti possono così usufruire di Bluewin TV di Swisscom senza dover pagare il canone mensile d'abbonamento DSL.

Per quanto riguarda DSL infinity, l'offerta Internet di Swisscom più rapida in assoluto, le prestazioni e il prezzo restano invariati. Quest'ultimo continua ad essere di 69 franchi al mese. Questa variante supercelere garantisce velocità fino 20'000 kbit/s e comprende i costi di conversazione da e verso la rete telefonica fissa svizzera.

Invariato

Nuovo Nuovo Finora Finora Nuovo Invariato
Offerta DSL basic DSL start DSL mini DSL standard DSL extra DSL standard DSL Infinity
Velocità download 300 kbit/s 300 kbit/s 1'000 kbit/s 3'500 kbit/s 5'000 kbit/s 5'000 kbit/s 20''000 kbit/s
Velocità upload 100 kbit/s 100 kbit/s 100 kbit/s 300 kbit/s 500 kbit/s 500 kbit/s 1'000 kbit/s
Costi CHF 9.-
/mese e
CHF 2.40
/ora

CHF 0.-
/mese e
CHF 3.-
/ora

CHF 34.-
CHF 59.-
CHF 69.-

Panoramica dettagliata su: www.swisscom.ch/dsl

Nuove offerte anche per clienti PMI

Contemporaneamente all'ampliamento dell'offerta Internet per clienti privati viene adattato anche il portfolio Internet per piccole e medie imprese (PMI). Il prodotto "Business Internet", che dal 1° luglio 2008 raggruppa sotto lo stesso nome tutte le attuali offerte Internet PMI, viene conseguentemente adeguato con effetto al 25 agosto 2008. I clienti PMI beneficeranno inoltre di un migliore rapporto prezzo/prestazioni.

Nuovo Finora Finora Nuovo Invariato Invariato Invariato
Offerta Profilo
6'000/600
20'000/1'000
16'000/2'000
20'000/4'000
1'200/1'200
1'800/1'800
Velocità download 1'000 kbit/s 3'500 kbit/s 5'000 kbit/s 5'000 kbit/s 6'000 kbit/s

profilo
(20'000, 16'000, 20'000 kbit/s)

(1'200, 1'800 kbit/s)
Velocità upload 100 kbit/s 300 kbit/s 500 kbit/s 500 kbit/s 600 kbit/s Secondo il
profilo
(1'000, 2'000, 4'000 kbit/s)
(1'200, 1'800 kbit/s)
Costi A partire da
CHF 34.-
CHF 59.-
mese
CHF 225.-
CHF 69.-
CHF 320.-

Panoramica dettagliata su: www.swisscom.ch/accesso-internet

Secondo l'OCSE, la Svizzera assume un ruolo leader a livello mondiale nella diffusione di collegamenti Internet rapidi. Oltre ad offrire interessanti modelli tariffari, Swisscom consente l'uso a tempo illimitato della rete e il download senza restrizioni sulla rete fissa.