Swisscom vende Minick Holding SA

Berna, 01 settembre 2008

Swisscom ha firmato, con effetto al 29 agosto 2008, il contratto per la vendita della sua società affiliata Minick Holding SA al gruppo tedesco net mobile AG. In cambio Swisscom acquista una quota minoritaria di net mobile AG. La concretizzazione di questa transazione è prevista nei prossimi due mesi. Le parti hanno concordato di mantenere il riserbo sulla rispettiva somma.

Minick svolge un ruolo pionieristico nel settore delle applicazioni mobili interattive e sviluppa e gestisce servizi di telefonia mobile per i gestori della rete di telecomunicazione, le aziende operative nel settore Media & Entertainment, le agenzie pubblicitarie e per altri clienti commerciali. net mobile, uno dei più importanti full service provider su scala internazionale di servizi a valore aggiunto mobili e interattivi, rileva tutto l'attuale effettivo di quasi 60 collaboratori di Minick e intende gestire l'azienda come società indipendente. Grazie a quest'operazione, entrambe le aziende raggiungono la dimensione necessaria per mantenere la competitività in un mercato che va consolidandosi, creando i migliori presupposti per uno sviluppo a lungo termine.

Dati su Minick Holding SA

Minick, l'affiliata al 100% di Swisscom, riveste un ruolo pionieristico nell'ambito delle applicazioni mobili interattive. Fondata nel 1994, la società sviluppa e gestisce piattaforme di servizi mobili per i gestori di rete, le aziende attive nel settore dei media, i clienti aziendali e le agenzie. Essa ha realizzato una delle più grandi piattaforme contabili per operatori di telefonia mobile in Europa.

Dati su net mobile AG

net mobile AG è un full service provider su scala internazionale di servizi a valore aggiunto mobili e interattivi. La società, fondata nel 2000, è considerata leader dell'innovazione sul mercato e la sua filosofia di full managed service prevede consulenza, progettazione, applicazione, content, billing, trasporto e realizzazione tecnica per un management ottimale delle iniziative di marketing multichannel. In qualità di partner di tutte le grandi label musicali e detentori dei diritti dell'industria cinematografica, televisiva e multimediale, net mobile AG si occupa anche dell'intero content e royalty management. Tra gli oltre 500 clienti a livello mondiale si annoverano operatori di telefonia mobile, aziende attive nel settore dei media, portali, label di marche ed emittenti attive a livello nazionale e globale, che necessitano di servizi televisivi interattivi mobili completi.

Swisscom Media Relations:
Fax +41 31 342 07 30