Swisscom amplia la propria offerta di notizie sportive e d'attualità per il cellulare

Berna, 29 settembre 2008

Il 1° ottobre Swisscom arricchisce, in collaborazione con il produttore Teleclub, la Televisione Svizzera SF e la Televisione della Svizzera romanda TSR, la propria offerta televisiva per il cellulare. L'attuale offerta di Bluewin TV mobile viene infatti completata con il nuovo canale sportivo di Teleclub sul quale i clienti possono seguire in diretta le partite di calcio della Axpo Super League e gli incontri di disco su ghiaccio della LNA. Inoltre, ora viene proposto il pacchetto "News & Sport", risultante dall'integrazione nel servizio informazioni "Telegiornale SF in 100 secondi" del nuovo bollettino meteorologico "Meteo SF in 60 secondi" risp. "Météo TSR 60 secondes" e del nuovo servizio "Teleclub Sport Flash".

Il 1° ottobre Swisscom lancia il nuovo servizio "News & Sport" che, oltre all'odierno "Telegiornale SF in 100 secondi", comprende un bollettino meteo e una breve rassegna di notizie sportive (Sport Flash) in tedesco e francese. Con "Meteo SF in 60 secondi", Swisscom porta sul cellulare - in collaborazione con la Televisione Svizzera SF, la Televisione e della Svizzera romanda TSR - una delle trasmissioni più seguite nel nostro Paese.

Il servizio meteo per il cellulare fornisce tutte le previsioni del tempo importanti che vengono aggiornate quattro volte al giorno. Assieme al partner Teleclub viene inoltre proposto il nuovo "Teleclub Sport Flash" che informa i clienti tre volte al giorno sui principali risultati e avvenimenti sportivi. I nuovi servizi completano il "Telegiornale SF in 100 secondi" lanciato nel 2006 che oggi conta circa 40'000 abbonati.

L'offerta "News & Sport" è disponibile al prezzo di CHF 2 al giorno (inclusa l'offerta Bluewin TV mobile) o CHF 9 al mese. Il nuovo servizio "News & Sport" viene attivato in modo automatico e gratuito per gli attuali abbonati al "Telegiornale SF in 100 secondi". Tale servizio può essere fruito da tutti i clienti di Swisscom che dispongono di un cellulare compatibile con UMTS o EDGE.

Bluewin TV mobile con un nuovo canale sportivo

Il 1° ottobre l'attuale offerta di Bluewin TV mobile viene ampliata con il canale sportivo Teleclub in lingua tedesca e francese. Questo canale mostra le partite di calcio della Axpo Super League e gli incontri di disco su ghiaccio della LNA come singola partita in diretta o videoconferenza live, a seconda del giorno dell'incontro. Ora i clienti di Bluewin TV mobile possono anche usufruire di tutti i contenuti del servizio "News & Sport" in qualità DVB-H e guardarli su canali di replica. Già 50'000 clienti si avvalgono ogni mese di Bluewin TV mobile e per loro le nuove emittenti verranno attivate in modo automatico e gratuito. L'uso sporadico di Bluewin TV mobile costa come sinora CHF 2 al giorno; il canone mensile di CHF 16 consente di guardare la televisione illimitatamente; il servizio può essere disdetto ogni mese. È possibile fruire di Bluewin TV mobile con tutti i terminali DVB-H e attraverso il portale Vodafone live! (UMTS/EDGE).

Nuovi cellulari DVB-H di Nokia e LG

Quali cellulari DVB-H esistono già il Nokia N77 e ora anche l'apparecchio multimediale Nokia N96 e il telefono mobile a conchiglia LG KB620. Ciò semplifica e facilita ulteriormente la fruizione della televisione mobile. La copertura DVB-H in Svizzera raggiunge il 44% della popolazione. Al di fuori dell'area di copertura DVB-H o con un cellulare non compatibile con questa tecnologia, il cliente può avvalersi di Bluewin TV mobile sul portale Vodafone live! tramite UMTS/EDGE. Il grado di copertura UMTS/EDGE corrisponde al 99,8% della popolazione svizzera.

Panoramica delle nuove offerte

News & Sport Bluewin TV mobile
Contenuto

Telegiornale SF in 100 secondi
Meteo SF in 60 secondi
Teleclub Sport Flash

31 canali TV
incl. Teleclub live Sport
+ News & Sport

Prezzo CHF 9 al mese o CHF 2 al giorno
(incl. Bluewin TV mobile)
CHF 2 al giorno o CHF 16 al mese
Requisiti Cellulare compatibile con UMTS/EDGE Cellulare DVB-H o compatibile con UMTS/EDGE
Canali Portale Vodafone live!
Internet: www.bluewin.ch
DVB-H
Portale Vodafone live!
Iscrizione SMS all'888 con la parola chiave "News Sport" SMS all'888 con la parola chiave "Bluewin TV"