Hilton Hotels amplia la collaborazione con Swisscom

Berna, 31 ottobre 2008

Swisscom rimane il partner preferito da Hilton Hotels per l'accesso a Internet ad alta velocità (HSIA) e i servizi congressuali nell'Europa continentale. Swisscom continuerà a fornire il suo innovativo HSIA a camere d'albergo, business center e centri congressuali di 52 alberghi Hilton.

In base al nuovo accordo di partenariato, Swisscom creerà e gestirà una rete wired/wireless integrata in tutti gli alberghi Hilton che già serve. Singoli aggiornamenti della rete sono già stati effettuati nel corso del precedente accordo di partenariato e verranno proseguiti nei prossimi mesi. La nuova infrastruttura di base cablata con un overlay wireless consentirà ai clienti degli alberghi di accedere a Internet ad altissima velocità, indipendentemente dalla modalità scelta. Inoltre nei centri congressuali Hilton sarà disponibile una larghezza di banda scalabile con la massima flessibilità, per soddisfare le esigenze dei clienti aziendali.

Swisscom ha iniziato la collaborazione con Hilton come fornitore di HSIA wireless per camere d'albergo nel marzo 2003. Questo rapporto è stato in seguito ampliato con la fornitura di servizi Swisscom per centri congressuali e business centre. Quest'anno, in oltre 18'000 camere d'albergo Hilton è stato implementato Guestroom 2.0TM, un nuovo servizio Internet premium che include funzioni a valore aggiunto. Per supportare questi servizi, Swisscom offre ai clienti di Hilton una helpline prioritaria in otto lingue.

"La nostra esperienza positiva con Swisscom ci ha indotto a continuare la collaborazione e ad approfondirla", ha affermato Angela German, Vicepresidente della divisione IT Field Services di Hilton Hotels. "Faccio affidamento su Swisscom per mantenere un vantaggio competitivo nei servizi di connettività ad alta velocità e per accompagnare ulteriormente la nostra espansione geografica nell'Europa centrale e orientale."

Leo Brand, CEO di Hospitality Services Plus SA di Swisscom, ha commentato: "Hilton Hotels occupa un ruolo centrale nel nostro programma di aggiornamento globale della rete, concepito per fornire alle sedi dei partner di Swisscom una rete completamente espandibile e pronta per il futuro. Li equipaggerà come una piattaforma per dotare le camere d'albergo di una nuova generazione di servizi come l'IPTV di Swisscom, ma anche di qualsiasi ulteriore applicazione basata su IP che desiderino integrare."

Swisscom Hospitality Services

Hospitality Services Plus SA, un'affiliata completamente di proprietà di Swisscom (Svizzera) SA, è leader nelle soluzioni tecnologiche convergenti per il settore alberghiero globale. Forte di oltre 150 anni di esperienza maturata nel campo delle telecomunicazioni, la società fornisce soluzioni di comunicazione e intrattenimento basate su IP, progettate per soddisfare i requisiti esclusivi dei migliori alberghi del mondo. I servizi alberghieri e di accoglienza di Swisscom sono attualmente disponibili in più di 2'000 hotel partner in tutta Europa e nel Nord America, per un totale di circa 223'000 camere d'albergo. Inoltre, la società fornisce ogni anno soluzioni di rete personalizzate a oltre 10'000 eventi in tutto il mondo.

www.swisscom.com/hospitality