Natel® data easy - la nuova offerta prepaid per la navigazione mobile

Berna, 21 novembre 2008

Il 24 novembre 2008 Swisscom lancia Natel® data easy: con la nuova offerta prepaid i clienti possono accedere alla navigazione mobile a un prezzo massimo di CHF 7.50 al giorno e senza costi mensili fissi. Natel® data easy costituisce un ampliamento dell'assortimento Mobile Unlimited ed è destinato principalmente a nuovi utenti e navigatori occasionali che non desiderano legami contrattuali.

Il mercato dei servizi dati offerti tramite rete mobile continua a registrare una forte crescita: grazie ai nuovi servizi dati della telefonia mobile (senza SMS), Swisscom ha realizzato nei primi nove mesi di quest'anno un fatturato di 277 milioni di CHF, pari a un incremento del 33% rispetto allo scorso anno.

Ora Swisscom amplia l'assortimento Mobile Unlimited con l'offerta prepaid Natel® data easy.

Natel® data easy è la soluzione ideale soprattutto per i clienti che accedono sporadicamente a Internet, alle proprie e-mail e o a dati aziendali con il laptop quando sono in viaggio. La nuova offerta è disponibile a partire dal 24 novembre 2008 presso tutti i punti vendita di Swisscom, presso Mobilezone e rivenditori selezionati. Con l'offerta promozionale, per CHF 149 i clienti ricevono il modem USB Unlimited E172, la carta SIM e un credito dati di CHF 20 e sono così equipaggiati per accedere a Internet con il laptop.

Con Natel® data easy i clienti navigano senza costi fissi mensili a un prezzo massimo di CHF 7.50 al giorno, dopodiché l'ulteriore traffico dati generato il medesimo giorno civile è gratuito. Finché non è raggiunto il tetto dei costi di CHF 7.50, viene conteggiato CHF 1 per megabyte a scatti di 10 kilobyte. Ciò garantisce ai clienti Natel® data easy il controllo dei costi di navigazione mobile. Per l'utilizzo all'estero vengono applicate tasse di roaming. Il credito può essere ricaricato attraverso i tradizionali canali Natel® easy.

Più di 150'000 clienti Mobile Unlimited

Attraverso la combinazione di GPRS, EDGE, UMTS, HSPA e WLAN, Swisscom offre un mix di tecnologie unico in Svizzera e leader in Europa per l'Internet mobile a banda larga.

La disponibilità capillare di EDGE / GPRS (99,8%) e una velocità di trasmissione dei dati fino a 7,2 Mbit/s con HSPA (copertura del 90%) permettono ai clienti privati e commerciali un accesso rapido e senza interruzioni alla comunicazione mobile di dati. Attualmente Swisscom Mobile conta più di 150'000 clienti Mobile Unlimited.