Bluewin TV offre film in qualità HD su richiesta

Berna, 24 novembre 2008

Swisscom è il primo operatore in Svizzera ad offrire su Bluewin TV filmati su richiesta (video on demand) in qualità High Definition. Dal 1° dicembre 2008 si potrà scegliere fra più di 130 film, concerti e documentari con immagini di alta qualità. I clienti possono ordinare le nuove offerte HD, disponibili da CHF 2.50, premendo semplicemente un tasto.

Oltre all'offerta già esistente comprendente oltre 500 film, contenuti musicali e documentari con risoluzione standard, Swisscom offre dal 1° dicembre 2008 ulteriori 130 titoli nel formato HD. Bluewin TV consente al telespettatore di godere non solo di immagini nitidissime, ma anche di una qualità sonora di prim'ordine grazie a Dolby Digital 5.1.

Con HD, Swisscom punta sullo standard del futuro in materia di immagini. In primavera 2008, Bluewin TV ha introdotto le emittenti HD suisse, Anixe HD, il canale culturale Arte HD nonché BBC HD.

Contenuti HD con un semplice un tasto

Inizialmente nella nuova qualità sono disponibili più di 70 film, oltre 40 concerti e circa 30 documentari. È inoltre possibile scegliere fra numerosi film sincronizzati in versione originale con Dolby Digital 2.0. I titoli desiderati possono essere selezionati con un pulsante e restano a disposizione del cliente per 24 ore.

Panoramica offerte video on demand

Video on demand
in qualità HD (dall'1.12.2008)
Video on demand
in qualità standard
Film CHF 4.50 - 7.50 CHF 3.50 - 6.00
Contenuti musicali CHF 2.50 - 4.50 CHF 2.50
Documentari CHF 2.50 CHF 2.50

Con il Bluewin TV Box i clienti sono già equipaggiati per ricevere i canali HD. Per poter usufruire dell'offerta, inclusa l'opzione video on demand, è necessario un apparecchio televisivo compatibile con HD. Inoltre il collegamento deve disporre di sufficiente larghezza di banda. I clienti possono effettuare la relativa verifica nell'apposito strumento su www.swisscom.ch/checker.