100'000 clienti presso Swisscom Help Point

Berna, 11 dicembre 2008

Da tre anni Swisscom Help Point fornisce agli utenti di tutta la Svizzera la formazione adeguata sull'utilizzo di cellulare e Internet. L'11 dicembre 2008, Swisscom festeggia a Sarnen la 100'000a partecipante. Anche tutti coloro che quel giorno frequenteranno un corso in una delle sette altre sedi potranno trarne beneficio. Per il 2009 l'offerta sarà nuovamente ampliata: a Lucerna si aggiungerà un'aula per corsi e inoltre l'autobus di Swisscom Help Point visita circa 75 località in tutte le regioni della Svizzera.

Pia Mattmann di Buochs, come 100'000a partecipante di un corso offerto da Swisscom Help Point a Sarnen riceverà in dono un mazzo di fiori. Assieme a lei potranno festeggiare tutte le 288 persone che partecipano a un corso a Perrentruy, Wattwil, Sarnen, Thun, Ginevra o presso una delle sedi permanenti, alle quali sarà anche consegnato un buono Swisscom. Ecco alcune impressioni di Pia Mattmann: "Dal 2005 frequento corsi con regolarità e quello sullo Fotoshop è già il sesto. Ho avuto la possibilità di trarre beneficio da ognuno di essi e ho ricevuto molti consigli utili. Grazie alle conoscenze di base apprese ora riesco a provare molta più soddisfazione e curiosità nell'utilizzo dei mezzi di comunicazione.  Sarei felice di partecipare ad altri nuovi corsi!". Regula Niermont, responsabile di Swisscom Help Point dichiara: "La nostra offerta risponde a un'esigenza molto forte, i nostri corsi sono praticamente al completo sino a fine anno". Aggiunge poi: "Un notevole interesse è suscitato oltre che dai corsi di base anche dai nuovi contenuti relativi all'elaborazione di fotografie e al lavori con Internet". Chi quest'anno non è riuscito ad aggiudicarsi un posto o è interessato a un ulteriore corso, potrà usufruirne nel 2009. Con numerosi bus adibiti a scuola, Swisscom riprende a viaggiare attraverso 75 località svizzere. Inoltre esistono sedi permanenti di formazione di Swisscom Help Point a Zurigo, Basilea, Berna e Losanna. Dal 2009 si aggiungerà una sede di formazione all'interno dello Swisscom Shop di Lucerna. Swisscom Help Point integra in modo ideale l'offerta di servizi di Swisscom, che comprende oltre ai punti di contatto telefonico, gli shop e il servizio di consulenza a domicilio swisscom@home.

Ampia varietà di corsi presso Swisscom Help Point

Come utilizzo il cellulare e Internet in modo sicuro? In che modo i mezzi di comunicazione elettronici possono semplificare e arricchire la mia vita di tutti i giorni? Come presento le mie foto digitali? Si tratta di domande alle quali i partecipanti dei corsi ricevono una risposta e contemporaneamente acquisiscono una buona competenza mediatica. Quanto viene appreso è direttamente messo in pratica al computer o con il cellulare. Una documentazione di facile comprensione rappresenta un valido supporto per qualsiasi dubbio di utilizzo nella vita di tutti i giorni. Durante il corso "Internet - acquistare, prenotare" i partecipanti apprendono le basi dell'acquisto tramite Internet con l'aiuto di vari esempi: possono curiosare nell'offerta degli shop online, scegliere prodotti, inserirli nel carrello e pagare prestando attenzione a tutti gli aspetti relativi alla sicurezza.

A ogni partecipante viene assegnata una personale postazione di lavoro al computer. Nei corsi sull'utilizzo del cellulare le esercitazioni vengono effettuate sul proprio apparecchio. Con un massimo di 12 posti disponibili per corso di formazione Swisscom garantisce l'assistenza personale a ciascun partecipante. Un corso di due ore costa CHF 30.00.

Le sedi 2009 e ulteriori informazioni sui contenuti dei corsi sono disponibili al link: www.swisscom.ch/helppoint.

Materiale fotografico sulla premiazione: dalle ore 15.00 circa, su www.swisscom.ch/media.

Per informazioni:

Swisscom SA