Credit Suisse IT premia Swisscom quale Strategic Supplier

Berna, 16 dicembre 2008

Il Credit Suisse ha conferito a Swisscom il Credit Suisse IT Supplier Award 2008 designando l'azienda di telecomunicazioni "Strategic Supplier of the Year 2008". Il Credit Suisse, una delle banche leader a livello mondiale, offre alla propria clientela servizi nell'ambito del Private Banking, dell'Investment Banking e dell'Asset Management.

Nel settembre 2006 il Credit Suisse ha introdotto un programma con l'intento di migliorare l'efficienza e la flessibilità dei propri fornitori. La banca ha raggiunto l'obiettivo soprattutto attraverso l'unificazione della strategia relativa agli IT supplier e allo snellimento della comunicazione con i partner IT strategici. "Questo processo ci ha permesso di consolidare la nostra lunga partnership con Swisscom", ha sottolineato Karl Landert, CIO del Credit Suisse. "Il programma raccoglie ampi consensi e non è apprezzato soltanto dai nostri partner strategici, ma si è affermato anche all'interno del Credit Suisse. Esso ottimizza i rapporti d'affari con i nostri fornitori e promuove una strategia relativa agli IT supplier che considera l'azienda nella sua globalità."

Un'alleanza innovativa

A scadenza annuale il Credit Suisse valuta e classifica i propri fornitori di servizi IT in base alla competenza, alla qualità, al rischio, alla struttura dei prezzi e ai rapporti d'affari in generale. Con l'ausilio del processo Scorecard, quest'anno la banca aveva già ridotto a sei il numero dei suoi principali fornitori candidati all'ottenimento del riconoscimento; alla fine l'ha spuntata Swisscom che è così stata designata "IT Strategic Supplier of the Year 2008". Swisscom mette a disposizione del Credit Suisse servizi nei settori delle telecomunicazioni e dell'infrastruttura IT nonché dello sviluppo di applicazioni commerciali. In occasione della premiazione, Urs Schaeppi, Responsabile Grandi Aziende presso Swisscom, ha affermato: "È un grande onore per Swisscom ricevere dal Credit Suisse l'IT Supplier Award 2008. Questo successo deriva dai rapporti d'affari che la nostra azienda intrattiene con il Credit Suisse da oltre un secolo. Il Credit Suisse è divenuto uno dei nostri più grandi e innovativi clienti. Da numerosi progetti all'avanguardia che abbiamo potuto realizzare assieme sono in seguito scaturiti servizi di successo di cui ora beneficiano anche molti altri clienti di Swisscom."