Hockey su ghiaccio: Swisscom sarà partner ufficiale dei Campionati mondiali IIHF 2009

Berna, 23 dicembre 2008

I Campionati mondiali IIHF 2009 di hockey su ghiaccio in Svizzera saranno uno dei principali appuntamenti sportivi del prossimo anno. Swisscom sostiene questo importante evento internazionale in veste di partner ufficiale e fornitore dei servizi di telecomunicazione. In tale contesto, l'azienda può fare affidamento sull'esperienza maturata come National Supporter di UEFA EURO 2008TM.

L'hockey su ghiaccio è sinonimo di divertimento, velocità ed emozioni. E grazie all'elevato livello agonistico delle squadre, questa disciplina richiama in Svizzera un folto pubblico di appassionati. Quale azienda svizzera, Swisscom sostiene questo grande evento che si terrà nel nostro Paese dal 24 aprile al 10 maggio 2009.

Swisscom - partner di telecomunicazione competente

Swisscom vanta un'esperienza pluriennale in qualità di partner di telecomunicazione affidabile per grandi eventi di portata nazionale e internazionale. Quest'anno l'azienda ha partecipato con successo al Campionato europeo di calcio, mettendo a disposizione un'infrastruttura di telecomunicazione d'avanguardia nei quattro stadi svizzeri che hanno ospitato gli incontri. Swisscom ha assicurato la comunicazione tra organizzatori e spettatori in tutto il mondo, permettendo a tutti di vivere momenti indimenticabili. I centri multimediali di Swisscom fungevano da postazione di lavoro per oltre 7'000 giornalisti che hanno consentito al mondo intero di seguire UEFA EURO 2008TM. "La nostra partnership con i Campionati mondiali IIHF 2009 sarà caratterizzata da un impegno simile: in qualità di partner di telecomunicazione vogliamo fare in modo che fan, giornalisti e organizzatori possano essere collegati con tutto il mondo a partire dalla Svizzera e che possano comunicare in modo rapido e completo", afferma Stefan Nünlist, responsabile della Comunicazione aziendale di Swisscom.

In quanto partner ufficiale e fornitore dei servizi di telecomunicazione, durante i Campionati mondiali Swisscom appronterà le soluzioni di telecomunicazione per gli organizzatori, le squadre e i rappresentanti dei media di tutto il mondo. Entrambe le arene (Berna e Zurigo-Kloten) saranno equipaggiate e connesse con le tecnologie di comunicazione più moderne. Swisscom metterà inoltre a disposizione postazioni di lavoro per i giornalisti e, grazie ai collegamenti in fibra ottica, telefonici e per la comunicazione dati, assicurerà la trasmissione rapida dei testi, delle immagini e dei suoni in tutto il globo.

Offerta esclusiva di hockey su ghiaccio e calcio per tutti gli amanti dello sport

Già oggi Bluewin TV consente di seguire il calcio e l'hockey su ghiaccio dal vivo nel proprio salotto di casa. In particolare gli incontri della Axpo Super League e della Lega nazionale A di hockey, nonché tutte le partite della UEFA Champions League e della Bundesliga tedesca.

Turno dopo turno, gli scontri più importanti e i derby per 1 solo franco a partita. I clienti di Bluewin TV possono scegliere tra più di 120 canali televisivi e oltre 120 stazioni radiofoniche. Da febbraio 2008 l'offerta di Bluewin TV comprende anche emittenti HD (High Definition) e da dicembre 2008 sono disponibili su richiesta pure film ad alta risoluzione.

Grande impegno a favore della Svizzera

Swisscom è consapevole della propria particolare responsabilità nei confronti della Svizzera e si sente legata al Paese, alla sua popolazione e alla sua cultura. È per questo motivo che l'azienda si impegna ad esempio a favore dei tradizionali sport invernali in qualità di sponsor principale di Swiss-Ski. Nella sua veste di partner affidabile, Swisscom sostiene da anni i piccoli e grandi atleti delle discipline invernali nel loro cammino verso il successo e si rallegra sempre moltissimo dei successi ottenuti dai nostri assi della neve. "Consideriamo la partnership con i Campionati mondiali IIHF 2009 come un'opportunità per dimostrare la nostra competenza nel nostro settore di attività principale. Siamo lieti di poter contribuire in misura determinante, con il nostro know-how e i nostri servizi da un'unica fonte, a fare in modo che questo fantastico evento possa essere un successo per la Svizzera e possa entusiasmare tutti gli abitanti del Paese", aggiunge Stefan Nünlist.

www.swisscom.ch
www.iihfworlds2009.com

Il vostro contatto: Swisscom SA, Group Media Relations, media@swisscom.com, tel. 031 342 91 93

Berna, 23 dicembre 2008 / 10:00