Meta-navigazione

Comunicato stampa

Nuovo servizio di commutazione per cellulari col 1811

Berna, 06 gennaio 2009

Il 20 gennaio Swisscom amplia il suo servizio d'informazione e commutazione introducendo Connect 1811 che consente di richiedere una commutazione verso un cellulare abbonato a Swisscom anche qualora il rispettivo numero non figuri nell'elenco telefonico pubblico. Il numero non viene reso noto garantendo quindi la tutela della sfera privata. Tramite Connect 1811 sono per il momento raggiungibili solamente clienti di Swisscom. A più lungo termine si mira tuttavia a una soluzione applicabile all'intero settore della telefonia.

Con il suo nuovo servizio Connect 1811 Swisscom permette ai suoi clienti di richiedere il collegamento sul cellulare di amici e parenti, il cui numero non è riportato nell'elenco telefonico ufficiale. Connect 1811 è accessibile da tutte le reti, ogni giorno dalle 7 di mattina alle 22 di sera. Swisscom asseconda così l'esigenza di un crescente numero di clienti che desidera essere reperibile solamente sul telefonino mantenendo segreto il proprio numero.

 

Ecco come funziona Connect 1811

Tramite il 1811 il cliente può chiamare sul cellulare un parente o un amico di cui non conosce il numero. Il chiamante viene anzitutto collegato ad una segreteria telefonica con menu vocale sulla quale deve lasciare un breve messaggio. Se il destinatario risponde gli viene fatto ascoltare il breve messaggio in modo che sappia chi desidera parlargli e possa decidere liberamente se accettare o no la chiamata. Se non risponde riceve un SMS con indicati il numero del chiamante e il suo breve messaggio, al quale può telefonare in un secondo tempo qualora lo desideri. Il chiamante non viene a sapere se il destinatario ha respinto la sua telefonata o se in quel momento era irraggiungibile.

 

Protezione dei dati sempre garantita

Connect 1811 è un semplice servizio di commutazione. Il numero della persona cercata non viene mai reso noto al chiamante. Rimane quindi costantemente garantita la protezione dei dati e della sfera privata.

 

Il servizio Connect 1811 è attivabile o disattivabile gratuitamente in qualsiasi momento

Attualmente Swisscom offre Connect 1811 ai suoi clienti privati che hanno un abbonamento Postpaid, ai suoi clienti commerciali e a quelli titolari di NATEL®easy. L'attivazione e la disattivazione del servizio possono essere richieste in qualsiasi momento senza alcuna spesa, inviando un SMS gratuito con la parola chiave "START CONNECT" o "STOP CONNECT" al numero 444.

 

Servizio gratuito per la persona chiamata

Connect 1811 costa 70 centesimi per ogni tentativo di commutazione, oltre alle vigenti tariffe previste dal servizio 1811. Per la persona chiamata la nuova offerta è totalmente gratuita.

Tariffa d'accesso CHF 1.50
Primo minuto CHF 0.70 / Min.
A partire dal 2° minuto e successivo inoltro CHF 0.22 / Min.
Tariffa di commutazione CONNECT 1811
CHF 0.70
Supplemento di telefonia mobile per chiamate dalla rete mobile - CHF 0.30 / min. in relazione agli abbonamenti NATEL®
- CHF 0.80 / min. in relazione all'offerta NATEL® easy
- Tutti gli altri fornitori di servizi di telecomunicazione mobile: supplemento di telefonia mobile

Più informazioni su: www.swisscom.ch/connect1811

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com