BlackBerry Storm in esclusiva presso Swisscom con gli abbonamenti per la navigazione Liberty

Berna, 20 marzo 2009

Swisscom è il primo operatore di telefonia mobile a lanciare il BlackBerry Storm in esclusiva in Svizzera. Dal 6 aprile 2009 il BlackBerry Storm e il BlackBerry Curve saranno disponibili in tutti gli Swisscom Shop. I nuovi BlackBerry sono ottenibili con gli abbonamenti di navigazione della gamma Liberty.

Il BlackBerry Storm è il primo smartphone del produttore di BlackBerry Research in Motion (RIM) che dispone di uno schermo tattile.  Per lo Storm, RIM ha sviluppato una tecnica completamente nuova per redigere e-mail e SMS: la tastiera viene visualizzata sullo schermo e l'utente riceve un avviso quando preme una lettera. Lo schermo cede leggermente alla pressione, quasi come quando si utilizza una normale tastiera. L'apparecchio può quindi essere impiegato facilmente alla stessa stregua di un laptop o di un PC.  Dato che lo schermo che visualizza la tastiera si adatta automaticamente al formato, lo Storm può essere utilizzato sia in posizione orizzontale che verticale. La collaudata funzione push consente di aggiornare costantemente e-mail, calendario, contatti e appunti di Outlook. La navigazione con questo apparecchio compatibile con HSPA è particolarmente piacevole, poiché viene garantita una  trasmissione mobile di dati ultrarapida. Lo Storm è inoltre dotato di numerosi extra quali GPS, fotocamera da 3,2 megapixel e Mediaplayer.

Tutte le collaudate funzioni BlackBerry vengono pure offerte dal BlackBerry Curve 8900. Lo smartphone viene proposto in un nuovo design ancora più elegante ed è compatibile con EDGE e WLAN. Il grande display ad alta risoluzione consente di visualizzare senza problemi immagini, testi, cartine stradali e molto altro ancora.

Navigazione in Internet senza preoccupazioni con gli abbonamenti della gamma Liberty

I nuovi BlackBerry sono ottenibili in combinazione con gli abbonamenti di navigazione della gamma Liberty NATEL liberty piccolo, mezzo o grande. La relativa opzione tariffaria costa CHF 10 al mese. Questa opzione è necessaria per poter utilizzare i servizi BlackBerry preinstallati che garantiscono un e-mailing sicuro e in forma compressa tramite il server BlackBerry.  Le opzioni e-mail attuali di BlackBerry in futuro non verranno più proposte ai nuovi clienti. Quelli esistenti possono tuttavia continuare ad usufruirne su richiesta.

Canone d'abbonamento mensile

Volume di dati mensile *

Costo orario telefonia ** Prezzo BlackBerry Storm ***
Per chi naviga molto
NATEL® liberty grande
CHF 55.- +
 1 GB CHF 0.50 CHF 249.-
Per chi naviga giornalmente
NATEL® liberty mezzo
CHF 35.- +
 250 MB CHF 0.50 CHF 299.-
Per chi naviga poco
NATEL® liberty piccolo
CHF 25.- +
 100 MB CHF 0.70 CHF 399.-
* Ogni ulteriore MB costa CHF -.10 (max CHF 5.-/giorno)
** Tariffa di comunicazione nazionale (CH e FL) sulla rete NATEL® di Swisscom, sulla rete fissa e sul COMBOX®
*** Senza abbonamento NATEL il BlackBerry Storm costa CHF 849.-. Prezzi d'introduzione fino al 30.04.2009.