Meta-navigazione

Comunicato stampa

Due milioni di film e di eventi sportivi richiamati con Bluewin TV

Berna, 01 aprile 2009

Le esclusive offerte di Bluewin TV riscuotono grande interesse: dal lancio, avvenuto nel novembre 2006, sono stati richiamati circa due milioni di film e di eventi sportivi dall'offerta televisiva digitale di Swisscom. Un cliente di Bluewin TV su due ha già consultato la videoteca per uso domestico (Video on Demand). Anche i Live Sport Events di Teleclub, che propongono partite esclusive di calcio e hockey su ghiaccio, vengono richiamati regolarmente. Dal 1° aprile 2009 Swisscom amplia ulteriormente la propria offerta di base relativa a Bluewin TV e propone undici nuove emittenti.

Con i suoi film a richiesta, Swisscom offre ai clienti di Bluewin TV un servizio apprezzato. Film di successo quali "Mamma mia", "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo" o "James Bond - Casino Royale" sono stati noleggiati diverse migliaia di volte al mese. Oltre ad essi viene pure richiamato regolarmente anche il 99% di tutti gli altri titoli disponibili. Grazie a Video on Demand, i clienti di Bluewin TV possono accedere a contenuti esclusivi dal salotto di casa premendo semplicemente un tasto e scegliere tra oltre 500 film fra i più visti, documentari, programmi per i bambini e comici, nonché concerti. Ogni mese vengono sostituiti circa 30 titoli. I classici e le novità possono essere noleggiati per 24 ore e guardati a piacimento a partire rispettivamente da CHF 3.50 e CHF 6. I clienti con un collegamento Bluewin TV compatibile con HD possono inoltre scegliere tra 130 contenuti HD diversi ad alta risoluzione, tra cui film, opere e documentari.

 

Le trasmissioni sportive esclusive sono particolarmente apprezzate

Anche i Live Sport Events proposti da Teleclub sono molto apprezzati. Dal lancio avvenuto nel novembre 2006, l'offerta viene costantemente ampliata e di conseguenza viene proposto un numero sempre maggiore di partite in diretta. A partire da CHF 1 per evento, Bluewin TV permette di richiamare individualmente oltre 130 partite della Axpo Super League, tutti gli incontri della UEFA Champions League, le partite più importanti della serie A italiana, tutti gli incontri della 1a e 2a Bundesliga tedesca, nonché 200 partite della regular season e tutti gli incontri dei play-off della lega nazionale A di hockey su ghiaccio.

 

La vasta offerta di base viene ampliata con undici nuove emittenti

Mentre la scelta di emittenti relativa all'offerta analogica dei gestori di reti via cavo continua a diminuire, con oltre 130 canali televisivi e radiofonici Bluewin TV propone già oggi un'ampia offerta che comprende una vasta gamma di emittenti televisive in lingua straniera. Dal 1° aprile Swisscom include undici nuovi canali nell'offerta di base di Bluewin TV.

 

Tedesco

  • Tier TV. Canale per famiglie con programmi dedicati agli animali domestici, in particolare alla loro corretta custodia e cura, con contributi di veterinaria.
  • Deluxe Music. Canale musicale senza moderazione, ovvero musica allo stato puro. Video musicali e concerti raggruppati in settori tematici quali Mondrian, Hopper, Sashimi, Late Lounge o Disco Deluxe.
  • TIMM. Primo canale tedesco per omosessuali di sesso maschile che propone serie cult internazionali quali "Queer as Folk" e "Footballers Wives", nonché film, documentari, spettacoli di produzione propria, notizie e trasmissioni di attualità.
  • Bibel TV. Canale cristiano per famiglie con film, talk show, documentari, musica e serie per bambini, nonché fiere del libro, letture della Bibbia, resoconti di avvenimenti e funzioni religiose.
  • K-TV. Canale culturale cristiano di utilità pubblica che, oltre all'intrattenimento, propone programmi liturgici e di aiuto alle persone. Trasmette 24 ore su 24, con repliche.

 

Francese

  • Direct 8. L'offerta di programmi di questo canale d'intrattenimento francese comprende film, sport, serie, musica, notizie e diverse trasmissioni di attualità.
  • KTO. Canale televisivo cattolico in lingua francese che propone programmi quali manifestazioni religiose, trasmissioni di attualità e documentari, nonché reportage e ritratti di personalità conosciute.
  • Liberty TV. Canale francese che trasmette documentari e reportage di viaggio, come pure attrattive offerte turistiche.
  • M6 Boutique. Canale francese dedicato all'home shopping.

 

Italiano

  • Salute! Il nuovo canale italiano incentrato sulla salute che si occupa di alimentazione sana, fitness, antiaging e medicina.

 

Inglese

  • Channel 4. Questo canale televisivo britannico offre un variegato programma d'intrattenimento con film e serie in lingua inglese.

www.swisscom.ch/tv

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com