L'HomeServiceTeam di Swisscom a quota 10'000 clienti

Berna, 08 aprile 2009

Dopo un anno, l'HomeServiceTeam di Swisscom trae un bilancio positivo: già 10'000 clienti hanno usufruito dell'assistenza sul posto per PC, Internet e multimedia. Gli esperti offrono il loro supporto nell'acquisto, nell'installazione di apparecchi e programmi, organizzano formazioni individuali per i clienti o risolvono i problemi. Particolarmente richiesti sono le installazioni di computer, i controlli di sicurezza, la protezione dei bambini e il backup di dati. Il numero degli ordini successivi dimostra che il servizio risponde a una grande esigenza: un cliente su cinque sollecita in un secondo tempo l'intervento di un esperto.

In seguito alla rapida evoluzione in atto nel settore delle telecomunicazioni e alle molteplici offerte presenti sul mercato, il bisogno di un'assistenza professionale nell'installazione e nell'utilizzo si fa sempre più forte. E questo a prescindere dall'età e dalle conoscenze tecniche dei clienti. I servizi dell'HomeServiceTeam vengono così richiesti sia dagli esordienti che dagli esperti in informatica. Secondo Christian Petit, Responsabile della divisione operativa Clienti privati di Swisscom Svizzera, la ragione principale del successo risiede nel contatto personale con il cliente. "Sul posto l'esperto può rispondere meglio ai desideri dei clienti e valutare la situazione in maniera appropriata."

Interessante grazie all'intervento anche al di fuori degli orari di ufficio

Gli appuntamenti possono essere concordati attraverso la hotline al numero gratuito 0800 800 800. Gli 80 esperti dell'HomeServiceTeam sono in servizio anche al di fuori dei normali orari di lavoro; l'offerta è quindi ideale pure per i clienti che lavorano a tempo pieno. Gli orari d'intervento vanno dalle 8 alle 21 durante la settimana, e dalle 8 alle 17 il sabato. Il servizio è a disposizione anche di coloro che non sono clienti di Swisscom.

Installazioni, assistenza e corsi a prezzi fissi

Tutti i servizi standard sono offerti a un prezzo fisso; il cliente non dovrà quindi aspettarsi delle brutte sorprese per quanto riguarda i costi. Nel caso di ordini individuali, il prezzo viene concordato anticipatamente con il cliente. Per un importo forfettario di 249 franchi, ad esempio, l'esperto rimuove virus, cavalli di Troia e altri programmi indesiderati, verifica e ottimizza le impostazioni di sicurezza sul PC e nella WLAN e, se il cliente lo desidera, installa un programma antivirus.

I pacchetti di servizi sono disponibili a partire da 179 franchi (nella tariffa è compresa anche la trasferta). La gamma include diversi pacchetti completi con laptop, programmi, fornitura e installazione a un prezzo che parte da 999 franchi.

L'offerta integrale e ulteriori informazioni possono essere consultate su www.swisscom.ch/homeserviceteam.