Potenziamento dell'assistenza ai clienti: Swisscom migliora la consulenza alle PMI

Berna, 08 maggio 2009

Le piccole e medie imprese (PMI) hanno esigenze particolarmente elevate per quanto concerne l'affidabilità e la sicurezza delle soluzioni di comunicazione nonché la relativa assistenza. Al fine di migliorare quest'ultima ulteriormente, l'8 maggio 2009 Swisscom lancia a Lucerna un progetto pilota per la consulenza individuale delle PMI presso lo Swisscom Shop. Il cosiddetto Centro di competenze per PMI rientra in una serie di misure con cui Swisscom intende rafforzare l'assistenza rivolta a tutti i gruppi target.

Le 300'000 PMI sono il cuore e il motore dell'economia svizzera e hanno quindi bisogno delle condizioni quadro ideali in cui operare, anche in materia di soluzioni di comunicazione. In questo senso, Swisscom sostiene da anni le ditte di questo segmento nel loro lavoro quotidiano con prodotti e servizi orientati alle esigenze specifiche delle PMI quali affidabilità, sicurezza e assistenza.

L'8 maggio 2009 Swssicom amplia ulteriormente la sua offerta per PMI nell'ambito di un progetto pilota. Nel Centro di competenze situato presso lo Swisscom Shop della Bahnhofstrasse di Lucerna, i collaboratori specialmente formati aiutano le imprenditrici e gli imprenditori in tutte le questioni legate alla comunicazione. Rientrano in quest'ambito la consulenza in fatto di collegamenti di telefonia mobile e Internet adeguati oppure l'analisi di una possibile esternalizzazione dell'intera infrastruttura ICT. I visitatori hanno la possibilità di testare i prodotti direttamente sul posto. I clienti interessati possono fissare un appuntamento per una consulenza all'indirizzo Internet www.swisscom.com/kmukompetenzcenter o direttamente presso lo Shop. Ai clienti che si presentano al Centro di competenze senza appuntamento viene naturalmente offerta subito una consulenza a condizione che vi siano collaboratori disponibili.

Dopo le offerte Swisscom@Home e HomeServiceTeam per clienti privati, con il suo Centro di competenze, Swisscom offre pure assistenza a clienti PMI. Inizialmente il progetto pilota si protrarrà per almeno un anno. È previsto che il servizio venga poi esteso ad altre sedi in Svizzera.

www.swisscom.com/centrocompetenzepmi