Swisscom introduce il primo cellulare Android: HTC Magic

Berna, 08 maggio 2009

Con l'HTC Magic, dai primi di giugno 2009 Swisscom offrirà il primo cellulare Android in Svizzera. Il cellulare touchscreen prodotto da HTC è dotato del sistema operativo Android, che agevola l'utilizzo di tutti i più popolari servizi Google TM. Con l'abbonamento NATEL liberty grande, l'HTC Magic, completo di scheda di memoria da 8 GB, è disponibile al prezzo di CHF 149 presso tutti gli Swisscom Shop e i rivenditori specializzati.

L'HTC Magic è il primo cellulare commercializzato da Swisscom a essere dotato del sistema operativo Android, il quale consente, da un lato, il semplice accesso ai pratici servizi Google come Ricerca Google, Google MapsTM e Google MailTM. Dall'altro, il cellulare può essere personalizzato con svariate applicazioni scaricabili dall'Android Market. L'HTC Magic si utilizza comodamente tramite lo schermo tattile da 3,2 pollici. La fotocamera integrata da 3,2 megapixel consente di acquisire filmati e immagini che possono essere inviati direttamente. Oltre alle tecnologie EDGE e WLAN, l'apparecchio è compatibile con HSPA ed è pertanto adatto all'impiego di Internet mobile.

Semplice accesso a tutti i servizi GoogleTM

Sulla pagina iniziale dell'apparecchio è possibile accedere direttamente alla Ricerca Google. Con la semplice pressione di un tasto vengono visualizzati tutti gli altri servizi Google più popolari. E-mail, calendario e contatti vengono sincronizzati automaticamente con l'account di posta Google personale (Gmail), a prescindere dal fatto che i dati vengano registrati tramite computer o cellulare. Google TalkTM consente l'Instant Messaging, mentre con Google Maps è possibile utilizzare l'HTC Magic dotato di tecnologia GPS per ottenere descrizioni dei percorsi, piantine delle città e tanto altro ancora.

Disponibile presso tutti gli Swisscom Shop e i rivenditori specializzati da giugno 2009

L'HTC Magic sarà disponibile con gli abbonamenti di navigazione della famiglia Liberty (NATEL liberty piccolo, NATEL liberty mezzo, NATEL liberty grande e NATEL xtra-liberty mezzo). Con NATEL liberty grande l'apparecchio costa CHF 149. Senza abbonamento, il prezzo ammonta a CHF 799.