Bluewin TV: offerta ampliata e utilizzo semplificato

Berna, 19 giugno 2009

Il 1° luglio Swisscom amplia ulteriormente l'offerta di programmi sportivi e di emittenti di Bluewin TV. Da tale data i clienti potranno seguire in diretta su Teleclub Sport, nella modalità "pay-per-view", anche le migliori partite delle massime leghe d'Inghilterra (Premiere League), Spagna (La Liga), Portogallo (Liga Sagres) e Francia (Ligue 1). Grazie alla trasmissione simultanea a schermo condiviso ("split-screen"), i clienti Bluewin TV possono inoltre assistere a più incontri contemporaneamente. L'offerta viene anche arricchita con il nuovo canale sportivo svizzero "Schweizer Sportfernsehen" e altre sette emittenti. Inoltre, l'utilizzo della radio viene semplificato, mentre la guida elettronica ai programmi e le funzioni di registrazione vengono perfezionate.

In tempo per l'inizio della stagione calcistica internazionale 2009/2020, ora i clienti possono seguire, oltre alla Serie A italiana, anche i migliori incontri delle leghe inglese, spagnola, portoghese e francese. Continueranno ad essere disponibili pure tutte le partite della Bundesliga tedesca e della UEFA Champions League.

Verrà altresì ampliata la diffusione degli incontri della AXPO Super League svizzera. In futuro saranno trasmesse in diretta quasi tutte le partite e i clienti Bluewin TV potranno quindi assistere a oltre 160 incontri della massima lega elvetica. Da settembre i clienti Bluewin TV avranno la possibilità di vedere per la prima volta tutti i match del Campionato svizzero di Lega nazionale A di disco su ghiaccio. Il prezzo delle partite selezionate individualmente ("pay-per-view") viene semplificato e dal 1° luglio ammonterà a CHF 2.50. Anche le nuove trasmissioni simultanee a schermo condiviso, la commutazione tra le partite della AXPO Super League o della Lega nazionale A di hockey su ghiaccio con commenti in studio sono richiamabili per CHF 2.50.

La vasta offerta di base viene ampliata con otto nuove emittenti

Mentre per la maggior parte dei clienti la scelta di emittenti relativa all'offerta analogica dei gestori di reti via cavo continua a diminuire, Bluewin TV propone già oggi ? con oltre 140 canali televisivi e più di 130 stazioni radiofoniche ? un'offerta molto ampia che comprende anche una vasta gamma di emittenti televisive in lingua straniera. Il 1° luglio Swisscom arricchisce l'offerta di base di Bluewin TV con otto nuovi canali: il canale sportivo svizzero "Schweizer Sportfernsehen" (SSF), TV Monde FBS, La Télé, Rai Storia, FIVE, E4, More 4 e Thai TV Global Network.

Funzioni più semplici e veloci

Dal 1° luglio la guida elettronica ai programmi e le funzioni di registrazione saranno ancora più veloci e semplici da utilizzare. In futuro i clienti Bluewin TV plus vedranno il nome della stazione radiofonica selezionata sul display del set top box e potranno cambiare canale direttamente sul medesimo. Già oggi circa la metà dei clienti Bluewin TV usufruisce della funzione radio.

Nuovi canali

• Canale sportivo svizzero "Schweizer Sportfernsehen" (SSF). Offre una piattaforma allo sport svizzero marginale e di massa.
  • TV5 Monde FBS. Emittente televisiva francese per la Francia, il Belgio, la Svizzera e il Canada, complementare a TV5.
  • La Télé. Nuovo canale regionale per i Cantoni di Vaud e Friborgo, il distretto di Monthey e il comune di Céligny.
  • Rai Storia. Canale culturale in lingua italiana che propone documentari e trasmissioni tematiche.
  • FIVE. L'emittente britannica offre un interessante mix di film, serie televisive, spettacoli e programmi di lifestyle.
  • E4. Canale che propone soprattutto film, serie televisive e diversi format di intrattenimento.
  • More 4. Emittente televisiva britannica specializzata in lifestyle, documentari e trasmissioni dedicate all'arte.
  • Thai TV Global Network. Canale tailandese che si occupa di vari argomenti: musica, sport e documentari.