Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom IT Services rileva Resource Group AG

Berna, 25 giugno 2009

Swisscom IT Services rileva Resource Group AG a Glattzentrum (ZH) e dirigerà a proprio nome la specialista SAP come affiliata indipendente. 75 specialisti SAP di Swisscom IT Services passano a Resource Group AG. Sotto l'egida di Swisscom IT Services nasce così il maggior fornitore globale di servizi SAP in Svizzera. CEO della nuova realtà aziendale Resource rimane Bruno Schmid.

Swisscom IT Services ha trovato in Resource un partner ideale per completare il proprio portafoglio SAP: Resource vanta una posizione forte sul mercato come partner responsabile dell'integrazione e si distingue per le sue spiccate competenze nel specifico settore e in materia di processi. Swisscom IT Services fa confluire il proprio know-how in importanti progetti SAP e nell'esercizio corrente di piattaforme SAP e vanta ampie esperienze nell'integrazione di grandi progetti di outsourcing.

Nel quadro dell'acquisizione, Swisscom IT Services integra in Resource il proprio Competence Center SAP. 75 collaboratori di Swisscom IT Services passano così a Resource. Con circa 170 collaboratori nel complesso e un team operativo SAP di 100 persone presso Swisscom IT Services nasce così un SAP full service provider che genera oltre 100 milioni di franchi di fatturato annuo. I principali gruppi target di Resource sono grandi e medie imprese svizzere. "I SAP Services sono il sottosegmento dominante nell'intero mercato svizzero di servizi IT", dichiara Eros Fregonas, CEO di Swisscom IT Services. "Con la nuova Resource e la competenza operativa di Swisscom IT Services possiamo offrire a questo mercato soluzioni SAP complete da un'unica fonte e posizionarci così ancora meglio."

Affiliata al 100% di Swisscom IT Services, Resource Group AG agirà sotto la guida del precedente CEO Bruno Schmid. "Negli scorsi anni Resource si è costruita un'eccellente reputazione partecipando a più di 280 progetti SAP", spiega Bruno Schmid, CEO di Resource. "L'acquisizione da parte di Swisscom IT Services ci apre ora ulteriori prospettive di crescita."

 

Resource Group AG

Resource pianifica, sviluppa e implementa da oltre dieci anni soluzioni informatiche basate su SAP sia per PMI, sia per grandi gruppi aziendali. Specializzato in soluzioni settoriali "chiavi in mano" per l'industria produttiva e di beni di consumo, il Goldpartner SAP si è affermato in progetti internazionali di rinomati clienti. Offre un know-how tecnologico pluriennale e interdisciplinare oltre che numerose soluzioni sviluppate in proprio. Resource garantisce quindi un grado massimo di aggiornamento e condizioni ottimali delle applicazioni SAP. Il portafoglio completo di servizi di Resource soddisfa in maniera ottimale le esigenze sia attuali che future. Un centinaio di collaboratori esperti assistono in maniera attiva e competente i clienti.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com