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Comunicato stampa

Offensiva in termini di servizi per PMI: Swisscom offre assistenza direttamente presso il cliente

Berna, 16 luglio 2009

Swisscom amplia ulteriormente la sua offerta di servizi per piccole e medie imprese (PMI): i Business Service Team (BST) si recano direttamente presso l'ufficio del cliente e lo assistono in loco in merito a tutte le questioni riguardanti il computer. Il servizio viene fatturato solo se si è rivelato utile.

Per molte PMI, un'infrastruttura IT funzionante rappresenta uno dei principali presupposti per il successo dell'azienda. Per motivi di costi, tuttavia, sono proprio le ditte più piccole a rivolgersi raramente a uno specialista IT. Per questa ragione, Swisscom amplia la propria offerta di consulenza per PMI con prestazioni mirate: dopo che a maggio 2009 è stato inaugurato il Centro di competenze per PMI a Lucerna, il 16 luglio 2009 viene avviato il progetto pilota Business Service Team (BST).

 

Assistenza professionale e sicurezza dei costi per PMI

I tecnici di servizio del BST si recano direttamente presso l'ufficio dei clienti PMI, dove li assistono risolvendo problemi tecnici o installando nuovi apparecchi e programmi. Il servizio è rivolto innanzitutto a piccole imprese con circa dieci postazioni di lavoro. Non importa se la PMI presso cui viene eseguito l'intervento tecnico è un cliente Swisscom oppure no: gli interventi vengono fatturati solo se il tecnico è riuscito a svolgere con successo il proprio compito. Per i clienti, dunque, costi e vantaggi di un intervento BST sono sempre preventivabili.

 

Fissare un appuntamento è semplice, grazie alla Service Hotline

Gli appuntamenti con il Business Service Team possono essere fissati tramite la hotline PMI 0800 055 055. Gli esperti sono operativi dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 21, e il sabato dalle 8 alle 17. Il progetto pilota Business Service Team si protrarrà almeno sino alla fine del 2009, dopodiché si prevede di ampliare ulteriormente e costantemente i servizi e l'offerta per PMI.

 

Già oltre 10'000 clienti privati hanno usufruito di un'offerta analoga per clienti privati

Poiché le telecomunicazioni e l'informatica fanno sempre più parte della vita lavorativa e privata di tutti i giorni, per molti clienti un servizio completo risulta cruciale. Avendo riconosciuto questa tendenza già anni fa, Swisscom ha inserito l'ampliamento del servizio alla clientela nella strategia aziendale. I Business Service Team fanno dunque parte di un'intera serie di misure con le quali Swisscom sta ampliando i servizi di assistenza per tutti i clienti. Circa un anno fa, ad esempio, è stato introdotto l'HomeServiceTeam per clienti privati, che è simile al BST per PMI. Nel frattempo sono già oltre 10'000 i clienti privati che si sono avvalsi dell'offerta.

 

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