Meta-navigazione

Comunicato stampa

In contatto più rapidamente grazie al nuovo servizio SMS di Swisscom

Berna, 31 agosto 2009

Il 15 ottobre Swisscom amplia i propri servizi per i clienti di telefonia mobile con l'avviso sulla reperibilità tramite SMS. I clienti ricevono ora un SMS gratuito non appena la persona che si è tentato di chiamare torna a essere raggiungibile. Si evita così di dover chiamare ripetutamente qualcuno senza successo. Il servizio integra il COMBOX® e l'avviso di chiamata tramite SMS, che informa delle chiamate perse.

I clienti di rete fissa beneficiano sin d'ora del servizio "Richiamo in caso di occupato", che stabilisce automaticamente una comunicazione non appena l'interlocutore desiderato torna a essere raggiungibile. Swisscom lancia ora l'avviso sulla reperibilità tramite SMS per i clienti di telefonia mobile. Il servizio si attiva se la persona chiamata è già occupata al telefono, non è raggiungibile perché non c'è ricezione o se il telefono è spento. Se non si lasciano messaggi sul COMBOX®, il chiamante riceve un SMS gratuito non appena la persona chiamata torna a essere raggiungibile. Si evita così di dover telefonare continuamente senza successo.

 

Il servizio può essere attivato o disattivato gratuitamente in qualsiasi momento

I clienti privati e i clienti commerciali beneficiano automaticamente dell'avviso sulla reperibilità tramite SMS se telefonano ad altri clienti di telefonia mobile di Swisscom in Svizzera. L'attivazione dei clienti avviene gradualmente a partire da metà ottobre fino a metà novembre. Il servizio può essere disattivato da subito gratuitamente; il modo più semplice per farlo è inviare un SMS gratuito e la parola chiave "STOP AVVISO" al numero 444. Se lo si disattiva non viene più comunicata la reperibilità del cliente, né il cliente riceve più avvisi sulla disponibilità di altre persone. L'iscrizione può essere richiesta nuovamente in ogni momento, inviando un SMS gratuito con la parola chiave "START AVVISO" al numero 444.

 

Maggiori informazioni su: http://www.swisscom.ch/avviso

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com