Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom getta le basi per la successione alla presidenza del Consiglio di amministrazione

Berna, 18 settembre 2009

Il Consiglio di amministrazione di Swisscom proporrà alla prossima Assemblea generale ordinaria in aprile 2011 Hansueli Loosli per la nomina a nuovo presidente. Hansueli Loosli siede nel Consiglio di amministrazione di Swisscom SA da aprile 2009.

Anton Scherrer, l'attuale presidente del Consiglio di amministrazione di Swisscom, ha deciso di definire per tempo la propria successione, al fine di garantire la continuità in seno all'organo e preparare al meglio il successore ai diversi compiti che gli spettano quale presidente. Swisscom sta già quindi gettando le basi per la successione alla presidenza del Consiglio di amministrazione.

Il Consiglio di amministrazione ha deliberato di proporre alla prossima Assemblea generale ordinaria in aprile 2011 Hansueli Loosli per la nomina a presidente del CdA. Hansueli Loosli è stato eletto nuovo membro del Consiglio di amministrazione di Swisscom nell'aprile 2009.

Il 54enne Hansueli Loosli è presidente della direzione aziendale di Coop dal 2001 e vanta un'ampia esperienza nella gestione di grandi aziende del settore dei beni di consumo e nel commercio al dettaglio. Nel novero delle varie attività di cui si è occupato rientrano anche il riassetto della struttura cooperativa e l'attuazione di una strategia di espansione duratura e di successo presso Coop. Hansueli Loosli lascerà la gestione operativa nell'aprile 2011 e da allora assumerà la presidenza del Consiglio di amministrazione di Coop. In seguito egli si dedicherà ai mandati presso Swisscom e il Gruppo Coop.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com