Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom lancia l'Hotspot Locator per l'iPhone

Berna, 05 novembre 2009

Swisscom lancia una propria applicazione per gli iPhone destinata alla sua clientela: l'Hotspot Locator che mostra sempre, a seconda di dove si trova l'utente, il più vicino dei 1'300 punti Public WLAN di Swisscom. Chi desidera beneficiare di velocità di navigazione fino a 20 Mbit/s per strada o in treno, trova in modo rapido e semplice un Hotspot nelle stazioni ferroviarie, negli alberghi e in molti altri luoghi pubblici. La nuova applicazione di Swisscom per gli iPhone è disponibile dal 5 novembre e può essere caricata gratuitamente sia tramite App Store che iTunes.

L'Hotspot Locator indica all'utente i cinque-dieci Hotspot più vicini alla sua posizione del momento, su cartine stradali di Google Maps o sotto forma di elenchi con nomi, indirizzi e distanze. La nuova applicazione di Swisscom funziona soltanto se sono attivati i servizi di localizzazione di iPhone e permette al cliente di trovare in modo rapido e semplice un accesso Public WLAN nelle sue immediate vicinanze.

Chi pianifica un viaggio può cercare degli Hotspot anche in altre località, immettendo semplicemente il nome della destinazione scelta o il numero postale di avviamento. Per la ricerca non è indispensabile un collegamento Internet perché i dati sono memorizzati nell'applicazione. Gli iPhone dotati del nuovo sistema operativo 3.0 si collegano peraltro automaticamente al web nei vari Hotspot, grazie alla tecnologia EAP-SIM. L'Hotspot Locator è un servizio esclusivo di Swisscom.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com