Catastrofe sismica di Haiti: Swisscom e i suoi collaboratori donano alla Catena della Solidarietà un milione di franchi

Berna, 22 gennaio 2010

Questa settimana Swisscom ha indetto una raccolta interna di fondi a favore delle vittime del terremoto di Haiti. I collaboratori hanno offerto 487'000 franchi. Swisscom raddoppia tale importo donando 513'000 franchi. La somma complessiva delle donazioni di Swisscom e dei suoi collaboratori a favore della Catena della Solidarietà ammonta pertanto a un milione di franchi.

Inoltre, durante il mese di gennaio Swisscom esonera i propri clienti dal pagamento dei costi delle conversazioni da e verso Haiti nell'intento di facilitare il più possibile alla popolazione e agli enti assistenziali il contatto con i propri congiunti e collaboratori.

Swisscom sostiene la Catena della Solidarietà da oltre 60 anni in veste di partner fornendole un contributo di sponsorizzazione annuo e prestazioni materiali nel settore della comunicazione. Le prestazioni erogate in occasione della giornata nazionale di raccolta di fondi della Catena della Solidarietà comprendono l'infrastruttura dei Call Center e i numeri di telefono gratuiti, incluse le relative tasse di connessione.