Swisscom TV propone nuovi canali HD

Berna, 28 gennaio 2010

A partire dal 1° febbraio 2010 Swisscom amplia da 4 a 7 la propria offerta Swisscom TV di canali ad alta risoluzione (HD) integrando i due canali tedeschi ARD e ZDF e l'austriaca Servus TV gratuitamente nell'offerta base di Swisscom TV plus. Inoltre i clienti Swisscom TV plus continuano ad avvalersi dell'esclusiva possibilità di poter visionare film, concerti e documentari su richiesta in qualità HD.

I televisori HD compatibili attualmente in commercio garantiscono una qualità dell'immagine senza paragoni. Swisscom amplia pertanto costantemente la propria offerta HD. Oltre ai quattro canali HD suisse, BBC HD, Anixe HD e Arte HD, ora sono disponibili anche ARD, ZDF e Servus TV in qualità HD. Questi canali producono e trasmettono in qualità HD emissioni popolari in lingua tedesca come la serie di gialli Tatort, ma anche eventi sportivi. Il primo momento culminante sarà la trasmissione in HD dei Giochi Olimpici di Vancouver a metà febbraio.

Blockbuster su richiesta in qualità HD

Completando la sua offerta di canali, Swisscom è l'unico offerente di TV digitale a proporre ai propri clienti in tutta la Svizzera l'esclusiva possibilità di usufruire, su richiesta, dell'offerta "Video on Demand" (comprendente oltre 130 film, documentari e concerti) in qualità HD. Numerosi film sincronizzati, come ad es. "Harry Potter e il principe mezzosangue" oppure "Hangover", sono disponibili anche in lingua originale con Dolby Digital 2.0; in questo modo agli utenti vengono garantite non soltanto immagini ad alta risoluzione bensì anche un'eccezionale qualità sonora. I titoli desiderati possono essere visionati semplicemente premendo un pulsante e restano a disposizione del cliente per 24 ore.