Swisscom istituisce il Business Award: l'innovazione è pagante per il cliente

Berna, 25 febbraio 2010

Il nuovo Swisscom Business Award premia aziende che si sono distinte nell'attuazione di soluzioni innovative d'informazione e comunicazione. Per questo riconoscimento possono candidarsi da subito le imprese che hanno realizzato con successo progetti nelle seguenti tre categorie: "L'azienda più mobile", "La collaborazione più efficace" e "La migliore azienda nel servizio alla clientela e nell'approccio di fidelizzazione". Le tre vincitrici riceveranno premi del valore complessivo di oltre 100'000 franchi.

La categoria "L'azienda più mobile" è destinata a imprese la cui tecnologia d'informazione e comunicazione (ICT) consente una gestione di ordini e progetti rapida e senza vincoli geografici. L'utilizzo di adeguati apparecchi mobili supporta i relativi processi. Telelavoratori e collaboratori in viaggio possono accedere facilmente ai dati aziendali.

La seconda categoria "La collaborazione più efficace" è incentrata su particolari applicazioni ICT che favoriscono una collaborazione interdisciplinare efficiente tra vari team e a livello aziendale, contribuendo anche a ridurre il numero dei viaggi d'affari e quindi il consumo di energia. Un altro aspetto importante è il coinvolgimento di partner, clienti e fornitori nei processi operativi di queste imprese.

La terza e ultima categoria "La migliore azienda nel servizio alla clientela e nell'approccio di fidelizzazione" vuole premiare l'utilizzo di applicazioni ICT efficiente e teso a servire ancora meglio la clientela e a rafforzarne ulteriormente la fedeltà all'azienda.

Le soluzioni di clienti di Swisscom presentate per il concorso sono vagliate da una giuria di esperti provenienti dal mondo della ricerca, dell'economia e della stampa specializzata. I criteri di valutazione sono tre: comprovabili vantaggi a livello operativo, innovazione e tecnologia. È convinzione di Swisscom che il suo Business Award diventerà uno dei più importanti riconoscimenti in Svizzera per esempi di best practice nell'applicazione di tecnologie d'informazione e telecomunicazione. L'Award sarà conferito il 16 settembre 2010 a Zurigo in occasione della Swiss Dialogue Arena. Le aziende possono candidarsi sul sito www.swisscom.ch/award entro il 30 giugno 2010.

Per maggiori informazioni e per la documentazione di candidatura consultare la pagina:
www.swisscom.ch/award