Il nuovo cellulare Android presso Swisscom: HTC Desire

Berna, 19 aprile 2010

A partire dal 19 aprile 2010 il nuovo modello di punta Android di HTC, l'HTC Desire sarà disponibile presso Swisscom. Il prezioso apparecchio è equipaggiato con il nuovo sistema operativo Android 2.1 e permette l'accesso al "Mercato Android" grazie alle sue innumerevoli applicazioni e all'utilizzo semplice di tutti i servizi Google. Inoltre il cellulare UMTS dispone di un touchscreen e di un processore rapido 1GHz. Con NATEL liberty mezzo l'HTC Desire è disponibile per CHF 99.-- in tutti gli Swisscom Shop e presso i rivenditori.

Nel giugno 2009, con l'HTC Magic Swisscom ha lanciato con successo in Svizzera il primo cellulare Android. L'HTC Desire presenta importanti novità. Con lo schermo tattile AMOLED di 9,4 cm, la selezione dal menu può avvenire in modo rapido e semplice. Inoltre è possibile ingrandire o rimpicciolire velocemente la visualizzazione di documenti utilizzando solo due dita. Sono già preinstallati pratici servizi Google come Google Maps, Cerca con Google, GMail e calendario. L'apparecchio è compatibile con HSPA e WLAN ed è dotato di GPS. Infine, con la fotocamera da 5 megapixel si possono realizzare foto e video.

Personalizzare il cellulare con HTC Sense

L'HTC Desire è equipaggiato con l'HTC Sense. Questa interfaccia utente permette di personalizzare il cellulare per adattarlo alle esigenze personali attraverso innumerevoli piccoli programmi, i cosiddetti Widget. Con HTC Sense si possono inoltre gestire in modo semplice i contatti. Grazie al cosiddetto Friend Stream, l'interazione complessiva in reti come Facebook, Twitter e Flickr viene riunita in un'unica visione d'insieme. Proprio accanto all'immagine della persona con cui si comunica sono raggruppate le informazioni aggiornate relative a e-mail, SMS, chiamate o annotazioni in Facebook. L'HTC Desire è dotato di pratici servizi supplementari. Ad esempio il browser Internet non mostra solo le pagine web. Sfiorando un poco più a lungo un termine con il dito è possibile consultarne la voce in Wikipedia oppure tradurlo nella lingua desiderata con l'aiuto dei servizi di traduzione di Google.

Dal 19.04.10 presso tutti gli Swisscom Shop e i rivenditori

L'HTC Desire sarà disponibile con gli abbonamenti di navigazione della famiglia Liberty (NATEL liberty piccolo, NATEL liberty mezzo, NATEL liberty grande e NATEL xtra-liberty mezzo) nonché NATEL BeFree in tutti gli Swisscom Shop e presso i rivenditori. Con NATEL liberty grande l'apparecchio costa CHF 99.--, con NATEL BeFree CHF 49.--. Senza abbonamento, il prezzo ammonta a CHF 749.--.