Kathrin Amacker nuova responsabile della comunicazione aziendale

Berna, 05 maggio 2010

Il Consiglio di amministrazione ha nominato Kathrin Amacker-Amann nuova responsabile della divisione Comunicazione aziendale e membro della Direzione del Gruppo Swisscom.

Laureata in farmacia quale dr. phil. II, Kathrin Amacker (1962) è cresciuta a Basilea Campagna e svolge attualmente una funzione dirigenziale presso l'unità Human Resources di Novartis. Ha acquisito pluriennali esperienze in un Gruppo che opera su scala mondiale e in un settore fortemente regolamentato. Nel ruolo di ex Presidente del comitato del personale di Novartis, ha seguito i processi di cambiamento e vanta un'ampia esperienza nella comunicazione con i partner sociali. Da molti anni Kathrin Amacker partecipa attivamente alla vita pubblica ed è Consigliera nazionale (PPD, Basilea Campagna), carica che lascerà prima di entrare alle dipendenze di Swisscom. È sposata e ha tre figli.

Kathrin Amacker assumerà la direzione della divisione Comunicazione aziendale di Swisscom nell'autunno 2010 succedendo a Stefan Nünlist, che lascerà Swisscom alla fine di maggio 2010. Fino all'entrata in carica di Kathrin Amacker la direzione della divisione sarà assicurata internamente.