PMI+: Swisscom potenzia la consulenza alle PMI negli Swisscom Shop

Berna, 18 giugno 2010

Swisscom intende potenziare con effetto immediato la sua offerta di consulenza regionale per PMI. Presso Swisscom Shop selezionati vi sono esperti che, con il servizio denominato "PMI+", consigliano gli imprenditori interessati in tutte le questioni di comunicazione. Entro la fine del 2010 saranno circa 35 gli Swisscom Shop provvisti del label PMI+ che forniranno servizi di consulenza di questo tipo.

Le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano la spina dorsale dell'economia svizzera. Per poter fornire servizi di prim'ordine le PMI hanno, sotto molti aspetti, esigenze elevate - anche in materia di soluzioni di comunicazione. L'affidabilità, la sicurezza e, non da ultimo, il servizio eccellente sono pertanto parametri imprescindibili. Da anni, Swisscom supporta le aziende del ceto medio nelle loro attività quotidiane, fornendo prodotti e servizi volti a soddisfare i requisiti specifici delle PMI.

Per poter offrire alle PMI una consulenza su misura, nel maggio 2009 Swisscom ha aperto a Lucerna il primo Centro di competenze PMI nello Swisscom Shop presso la stazione centrale. Il progetto lanciato in una prima fase pilota ha registrato già dopo poche settimane un elevato numero di visitatori e raccolto feedback positivi tra i clienti. Considerato il grande successo e l'interesse destato, Swisscom intende estendere l'offerta: entro la fine dell'anno, la nuova offerta di consulenza chiamata PMI+ verrà proposta a livello nazionale presso complessivamente circa 35 Shop. PMI+ sarà integrato negli Swisscom Shop esistenti. In questo modo Swisscom compie un nuovo passo in avanti: fornire una consulenza individuale e orientata alle esigenze del gruppo target per le PMI in Svizzera.

Una consulenza fornita da esperti in PMI

Presso gli Swisscom Shop che propongono il servizio speciale PMI+ vi saranno dei collaboratori appositamente istruiti in funzione delle esigenze delle PMI che supportano gli imprenditori in materia di comunicazione. Il portafoglio di consulenza inizia con le domande relative agli accessi alla rete mobile e fissa, passando per i collegamenti Internet fino ad arrivare al Consulting per l'esternalizzazione dell'intera infrastruttura ICT. I visitatori possono testare i prodotti direttamente sul posto. Gli appuntamenti possono essere fissati sia nello Shop che online.

www.swisscom.com/pmi-plus