L'HomeServiceTeam di Swisscom aiuta i clienti anche per telefono

Berna, 29 giugno 2010

Ora i clienti ricevono il supporto dell?HomeServiceTeam anche per telefono, in modo semplice e pratico. Grazie all?accesso remoto al computer, gli esperti di Swisscom possono risolvere problemi informatici o installare software direttamente al telefono. Il nuovo servizio è ottenibile già a partire da CHF 49.-.

L'HomeServiceTeam è parte integrante della gamma completa di servizi offerti da Swisscom. Gli esperti in telecomunicazioni e informatica aiutano i clienti in tutta la Svizzera e risolvono questioni complesse relative a computer, Internet e multimedia. Finora i clienti venivano assistiti soltanto a domicilio. Ora è possibile fornire un supporto anche tramite accesso remoto (il cosiddetto Remote Control) al computer del cliente per aiutarlo a risolvere un problema. L'HomeServiceTeam può così installare i software direttamente al telefono, offrire istruzioni individuali o fornire un'assistenza più rapida e semplice in presenza di problemi informatici. In caso di domande o difficoltà, il cliente chiama il numero telefonico 0800 803 175 e l'esperto dell'HomeServiceTeam, previa autorizzazione del cliente, può accedere al suo computer tramite un collegamento protetto. Le installazioni più impegnative vengono comunque effettuate presso il cliente. E su esplicita richiesta del cliente, il collaboratore dell'HomeServiceTeam si reca tuttora a domicilio. Anche chi non è cliente di Swisscom può rivolgersi all'HomeServiceTeam.

Accesso remoto più rapido ed economico

Tutti i servizi standard dell'HomeServiceTeam sono offerti a un prezzo fisso. Tramite accesso remoto sono ottenibili a partire da CHF 49.-. Per ordini individuali il prezzo viene precedentemente concordato con il cliente. Il cliente paga soltanto se il problema ha potuto essere completamente risolto.

Eseguiti già oltre 25'000 ordini

Dal lancio del servizio nell'aprile 2008, l'HomeServiceTeam ha già evaso 25'000 richieste. Le più frequenti riguardano installazioni di computer e problemi informatici individuali. Sono particolarmente apprezzati gli orari di operatività: dalle 8.00 alle 21.00 in settimana e dalle 8.00 alle 17.00 il sabato. L'HomeServiceTeam rientra nella strategia di Swisscom relativa al servizio alla clientela, perseguita ormai da anni.