Swisscom TV amplierà notevolmente l'offerta HD e proporrà ulteriori pacchetti linguistici

Berna, 21 ottobre 2010

A novembre Swisscom presenterà tre novità per la televisione ad alta risoluzione. L'offerta di emittenti sarà ampliata di due nuovi canali HD gratuiti. Inoltre, i clienti disporranno di due pacchetti ad alta risoluzione con nove emittenti di spicco ognuno per soli CHF 9 al mese. Ma con Swisscom TV potranno godere dell'esclusiva qualità ad alta risoluzione anche gli appassionati di calcio: numerosi eventi sportivi in diretta sono ora disponibili in HD. Queste offerte HD a pagamento saranno messe anche a disposizione di tutti i clienti Swisscom TV basic il cui televisore è abilitato a ricevere i programmi ad alta risoluzione. Soprattutto i clienti di lingua straniera usufruiranno dei nuovi pacchetti linguistici in portoghese, turco e serbo.

Con oltre 150 emittenti, più di 2000 eventi sportivi in diretta di Teleclub e oltre 1000 film a portata di tasto, Swisscom TV garantisce già oggi divertimento a tutti i livelli. A partire da novembre, Swisscom propone ai propri clienti un'offerta di base ampliata nonché nuovi pacchetti supplementari che consentiranno di comporre il programma televisivo in mondo ancor più individuale.

Dal 6 novembre anche gli appassionati di calcio potranno godersi gli eventi sportivi in diretta in qualità HD. Per la stagione in corso l'offerta esclusiva di Swisscom TV prevede la diffusione di oltre 300 incontri calcistici di prima classe in qualità HD. Nella prossima stagione si conteranno già 500 partite ad alta risoluzione. Saranno trasmessi in qualità HD gli incontri dell'Axpo Super League, della Serie A, della Liga spagnola e della Liga Zon Sagres portoghese. Il divertimento calcistico in qualità HD è disponibile per CHF 2.50 a partita e costa quindi tanto quanto la qualità standard. I clienti Swisscom TV con un abbonamento Teleclub Sport beneficiano, senza alcun supplemento, di altri otto canali sportivi in HD.

Nuove emittenti ad alta risoluzione e interessanti pacchetti di programmi in HD

Dal 15 novembre Swisscom integra l'attuale offerta di base ad alta risoluzione con Arte D HD e France 2 HD, quest'ultimo molto apprezzato dal pubblico francofono. In questo modo i clienti Swisscom TV plus possono approfittare complessivamente di dieci canali HD gratuiti. I clienti Swisscom TV dotati di un televisore abilitato a ricevere i canali ad alta risoluzione possono inoltre ampliare individualmente il loro programma televisivo con pacchetti di programmi in HD. Le offerte "HD Deutsch+" e "HD Français+" comprendono ciascuna nove interessante emittenti in HD e possono ad esempio essere ordinate direttamente attraverso il televisore per CHF 9 al mese ognuno.

Panoramica "HD Deutsch+" e "HD Français+"

Nome emittente

HD Deutsch+

HD Français+

Disney Cinemagic HD

National Geographic HD

Nat Geo Wild

Fox HD

MTVN HD

Eurosport HD

ESPN America HD

Classica HD

Deluxe Lounge HD

i-concerts HD

Creare un programma televisivo individuale grazie ai pacchetti con emittenti straniere

Anche l'offerta di emittenti standard viene ampliata costantemente. Dal 15 novembre i seguenti canali saranno integrati nell'offerta di base di Swisscom TV: Show Türk, ATV Avrupa, NTV Avrupa, TGRT EU, Skytürk, TV8 Turkey, Euro D e Nickelodeon France.

Chi desidera completare la propria offerta di emittenti standard con ulteriori programmi stranieri, può scegliere tra quattro nuovi pacchetti linguistici: "TV Globo Internacional" (brasiliano), "Türkiye+" (turco), "Pink Plus" (serbo) e "Português+" (portoghese).

Panoramica pacchetti linguistici

Pacchetto emittenti