Novità di Swisscom: HD-TV senza fili e collegamento a Internet veloce in tutta la casa

Berna, 01 novembre 2010

Con il nuovo kit di connessione Universal di Swisscom i clienti possono disporre di HD-TV senza fili in più stanze e collegarsi comodamente a Internet da diversi dispositivi, come PC o Mediaplayer. Questa soluzione semplice e senza fili è stata sviluppata da Swisscom in collaborazione con Quantenna e Netgear. Il kit WLAN sarà disponibile a partire dal 1° novembre 2010 per CHF 299 presso lo Swisscom Shop o lo Swisscom Online Shop.

Swisscom lancia il nuovo kit di connessione Universal, che consente una rapida trasmissione dei dati in tutta la casa, senza alcuna installazione brigosa e con pochi cavi. Al kit di connessione possono essere collegati fino a quattro dispositivi, ad esempio Swisscom TV Box, PC, stampante, console di gioco e Mediaplayer. Se il kit di connessione è collegato a un router, tutti i dispositivi possono accedere immediatamente a Internet, a prescindere dall'ubicazione del router o della più vicina presa digitale.

Grazie all'abile combinazione di diverse tecnologie di trasmissione, come l'impiego di più antenne per ogni dispositivo (la cosiddetta trasmissione multiple-input multiple-output) e l'invio mirato dei segnali in direzione del ricevitore, con questa nuova soluzione WLAN la copertura e la velocità di trasmissione risultano notevolmente migliorate. Pertanto, con il nuovo kit di connessione Universal è possibile utilizzare senza problemi anche servizi che richiedono una notevole larghezza di banda, ad esempio HD-TV, in più stanze e senza troppi cavi in giro per casa.

Innovazione firmata Swisscom, Quantenna e Netgear

Il kit di connessione è frutto della stretta collaborazione tra Swisscom e i relativi partner Quantenna e Netgear. Swisscom ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo del prodotto, riuscendo a convogliarvi sin dall'inizio tutte le esigenze dei clienti. Inoltre Swisscom ha giocato un ruolo importante a livello di assicurazione della qualità e, assieme a Quantenna e Netgear, ha conferito al prodotto il tocco finale.

Il kit di connessione Universal con tre stazioni sarà disponibile a partire dal 1° novembre 2010 per CHF 299 presso lo Swisscom Shop o lo Swisscom Online Shop.